top of page
SUPERARE I PROPRI LIMITI

 

Una signora, volendo cambiare l'acqua nella vaschetta dei suoi pesci rossi, li trasferisce nella vasca da bagno per alcuni minuti. E' convinta che i pesciolini gioiranno dello spazio maggiore. Quando torna a riprenderli, aspettandosi di trovarli allegramente sparpagliati nell'acqua della grande vasca, enorme è la sua sorpresa nel vedere che ruotano in tondo in un angolo, corrispondente alle dimensioni della loro vaschetta. 

Questa storia è emblematica della natura umana. Noi accettiamo i limiti che ci siamo creati, o che abbiamo accettato che altri ponessero intorno a noi. Mai ci viene in mente di chiederci se questi limiti sono solo apparenti, o se possono essere superati. Finché rimarremo tranquillamente adagiati nella nostra vita comoda, senza chiederci cosa può esserci dietro l'angolo, resteremo sempre quelli che siamo e non progrediremo di un passo. Anche questa è, naturalmente, una scelta accettabile, come quella della rana che è, e sempre sarà felice di vivere in fondo al suo pozzo. Non tutti però, sono così. Per fortuna ci sono alcuni che, pur accettando la loro attuale situazione, si chiedono cosa ci può essere al di là della strada. Si pongono di fronte al panorama che hanno sempre visto, scrutano in lontananza e si chiedono : Cosa ci sarà mai al di là dell'orizzonte ? 

Pensando a quello che hanno sempre fatto, si domandano : Come posso migliorare il mio rendimento ? E' possibile raggiungere un traguardo più arduo ? Sarò capace di progredire spiritualmente ? Il mondo si riduce solo a questo pozzo, si chiede la rana anticonformista, oppure c'è qualcosa oltre queste pareti ?

L'atleta che non cerca di superare il record stabilito dal suo predecessore, resterà sempre nella mediocrità.

Un buon corridore, o nuotatore, e nient'altro. L'eccellenza si raggiunge solo quando si osa andare più in là, quando si prende coscienza delle proprie capacità e si ascolta l'intuizione, la voce interna del nostro vero "io" che ci dice : Prova, vai avanti, tenta, puoi farcela !

Tanti sono i traguardi che possiamo porci, sia materiali sia morali o spirituali, a seconda della nostra natura e delle nostre necessità del momento. La ristrettezza mentale, cioè l'incapacità di vedere oltre il proprio naso, o il rifiuto a priori di ogni idea che sappia di anticonformismo, che ponga una sfida alle credenze tradizionali, è il simbolo e la caratteristica della persona ignorante. Secondo me, più che "non sapere", ignoranza significa negazione volontaria della possibilità che l'uomo ha di superare i propri limiti.

Potremo elevarci al di sopra della mediocrità solo quando saremo pienamente consci di averne la capacità.

​

Anthony De Mello - "Il Pensiero Positivo" Liberati dai condizionamenti per essere ciò che vuoi, Piemme 1998

"

"

174775121_4143611182357268_4692823800129602104_n.jpg

Ognuno possiede un tratto di genio; riconosciuto quale sia e opportunamente disciplinato, esso permette di realizzare notevoli imprese e di raggiungere le vette dell'utile, per sé stessi e per il genere umano. Quando infatti si liberano e si esprimono nella pratica le riserve di energia e di ambizione che covano in ogni personalità, esse garantiscono una potente spinta verso il successo. Rafforzati dall'amore per gli uomini e consapevolmente metabolizzati, i semi della bontà e della divinità dentro di noi ci mettono in grado di condurre un'esistenza pregna di senso e di valore.

                                          Napoleon Hill,                                                                 "Arricchisci te stesso" 

                                          Gribaudi 2000

IMG-20210616-WA0017_edited_edited_edited

Laura Beltrame Operatrice in Discipline Bio Naturali &  Formatrice Professionale

Sono operatore di Discipline Bio Naturali Regione Lombardia in Tecniche Manuali Olistiche Codice Registro 2019/TM157.

Master in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.

Master in Management della Formazione nel Sistema Sanitario.

Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche e Diploma di Dirigente di Comunità.

Operatore in Trattamenti Egizio - Esseni Scuola di Bernard Rouch, Reiki Master Usui,
Karuna Ki Reiki Master, Animal Reiki Master, Animal Protection Reiki Master,
Ascension Reiki Master per animali, Angel Reiki Master, Blue Healing Luce di Sirio,
Theta Healer, Golden Angelic Healing (Insegnante di Guarigione Angelica Avanzata),
Guarigione Avanzata con i Cristalli, Lettura Registri Akashici, Fiori di Bach,
Fitoterapia, Oli Essenziali, Massaggio con le Acque Vibrazionali per i Chakra, Tapping,
Multiriflessologia Vietnamita Facciale Dien Chan, Master Olistico.

Ho un'esperienza di 25 anni come Infermiera di Specialità in un'Azienda Ospedaliera Pubblica lasciata per dedicarmi alla valorizzazione del potenziale umano e al supporto delle persone nei momenti di difficoltà  promuovendone le risorse e la presa di consapevolezza delle dinamiche sottostanti.

Iscritta all'Ordine delle Professioni Infermieristiche (O.P.I.) Milano-Lodi-Monza e Brianza dal 17/07/1995 al n° 15174

 

Laura Beltrame

"

"

COSA SONO LE DISCIPLINE BIO NATURALI (D.B.N.)

 

Le Discipline Bio-Naturali (D.B.N.) sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità” :

​

  1. la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni  persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.

  2. l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.

  3. l’utilizzo esclusivo di conoscenze, tecniche, strumenti e prodotti naturali.

 

Il dichiarato intento di operare in modo globale/olistico sulla vitalità della persona le identifica senza ambiguità e le distingue nettamente da ogni altro settore di attività, regolamentata e/o non regolamentata.

Nella pratica delle DBN noi operatori/tecnici contiamo sulla saggezza della “corporeità” e operiamo sulla “vitalità”, agiamo  quindi, per creare le migliori condizioni in cui la persona può esprimere in maniera ottimale le sue personali ed uniche potenzialità;

e per questo non rischiamo di invadere il campo degli operatori sanitari il cui mestiere è invece quello di sostituirsi o correggere gli errori e le insufficienze .

Questo è il primo caposaldo che caratterizza, e distingue, le DBN dalle medicine o altre pratiche scientifiche.

Le DBN sono finalizzate :   “.. a dar vita agli anni, non a dar anni alla vita” ;

“.dar anni alla vita ..comunque ” diventa, alla resa dei conti, prolungare una faticosa e spesso dolorosa sopravvivenza ed incontra comunque un limite finale.

La vita che possiamo dare agli anni, in qualsiasi epoca del nostro arco di vita, non ha invece limiti e la pienezza e gioia di vivere non conosce confini.

Noi, operatori e tecnici  delle DBN, siamo in fondo dei privilegiati …..

I Sanitari sono quotidianamente impegnati  a combattere le patologie in una prolungata guerra di posizione perseguendo lo scopo di scongiurare, o almeno procrastinare la morte, sicuri della sconfitta finale. Gli  specialisti delle  DBN, esaltando la Vitalità, aiutano  a fornire  gli strumenti per riempire gli anni, pochi o tanti che siano, di energia e di gioia di vivere. “Integrando opportunamente” le nostre professionalità, operando in sinergia  siamo oggi in condizione di migliorare  sia la quantità che  la  qualità della Vita (nostra e altrui).

Consideriamo di assoluto valore l’impegno dei Professionisti della Sanità  e dobbiamo esprimergli la nostra più  profonda gratitudine per la fatica e l’impegno con cui affrontano la loro lotta quotidiana, grazie alla loro ricerca molte malattie sono oggi curabili ed alcune sono state debellate. Un progresso continuo e straordinario frutto dello spirito di sacrificio di tantissimi uomini e donne.

Ma noi  siamo sicuramente dei privilegiati.

Privilegiati che hanno (e sentono fortemente) il dovere di garantire (operando sulla vitalità) il massimo livello qualitativo per ogni Disciplina .

​

Cosa Sono le DBN – Comitato Pro DBN

186008088_10220255009953981_242366434341
Come ti posso aiutare ?

Grazie per avermi contattata!

C. G. JUNG E L'ANIMA

L’anima contiene non meno enigmi di quanti ne abbia l’universo con le sue galassie, di fronte al cui sublime aspetto soltanto uno spirito privo di fantasia può non riconoscere la propria insufficienza.
Solo il viandante che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima.
La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.
A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere.


                                                                                                                         C.G.Jung 

6723_10205842912020540_40298451042714090

" la salute è uno stato di completo benessere psico fisico e sociale, e non solo  assenza di malattia o infermità "

​

Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram
400JpgdpiLogo.jpg
bottom of page