top of page
  • Immagine del redattoreLaura Beltrame

Energie Angeliche


Molte delle scoperte scientifiche che hanno cambiato il mondo e l’umanità sono state il frutto di un intuizione. La parola "intuizione" dal latino INTUITIO significa conoscenza diretta e immediata di una verità, che si manifesta allo spirito senza bisogno di ricorrere al ragionamento, considerata talora come forma privilegiata di conoscenza che consente, superando gli schemi dell’intelletto, una più vera e profonda comprensione. L’intuizione non è dimostrabile, e se la segui significa che hai fede nel tuo Sé profondo che ti guida. Già qualche millennio fa per Angeli si intendevano energie appartenenti al nostro universo. Gli Egiziani e gli Ebrei hanno studiato molto queste energie fino a scoprire settantadue energie attribuibili ad altrettanti tipi umani. Conoscere queste energie, riconoscerle in sé stessi e negli altri, lasciarsi guidare è un passo necessario per realizzare compiutamente la nostra Entità umana, ovvero di essere pervasi dalla felicità.

Settantadue energie angeliche, settantadue presenze energetiche principali che attraversano il nostro corpo. Dal momento in cui nasciamo, ognuno di noi ha un Angelo Protettore o Angelo della fascia Zodiacale, che lo accompagna e lo guida. Scoprire il suo nome è semplice: ogni Angelo ha il proprio domicilio in uno spazio zodiacale di cinque gradi (giorni), da cui influenza il corpo fisico e la parte materiale della vita delle persone nate in quei giorni. Inoltre, ogni Angelo regge un giorno ogni settantadue, a rotazione, per esercitare un’influenza sui nostri sentimenti : 72 x 5 = 360. Haziel, studioso di angelologia, afferma che i cinque giorni mancanti per coprire l’anno (365) sono attribuiti alle Intelligenze che presiedono ai quattro elementi, ai quattro punti cardinali, alle quattro parti del cerchio che corrispondono agli equinozi e ai solstizi, alle quattro stagioni. Resta un altro giorno, consacrato al Gran Principio e quando l’anno è bisestile ne restano due, numero attribuito al Genio dell’uomo. Nella numerologia il cinque è il numero del maestro e questi i cinque giorni potrebbero essere consacrati ai Maestri Ascesi (sono anime passate attraverso tutte le esperienze di vita sulla terra che si sono liberati della ruota delle reincarnazioni e ora ci stanno aiutando ad evolvere). A partire dall’ indomani del proprio compleanno, contando il 73° giorno possiamo risalire ai cinque giorni di reggenza annuali del nostro Angelo che in questo caso prende il nome di Angelo del giorno: questi cinque giorni di reggenza ci vengono messi a disposizione dal nostro Angelo Protettore e rappresentano momenti privilegiati per comunicare con lui.

Gli Angeli del giorno sono legati al nostro corpo astrale e influenzano sentimenti, relazioni, amicizia e sogni. Ciascuno dei settantadue Angeli influenza inoltre le nostre idee per venti minuti nel corso della giornata. Questi sono chiamati Angeli dell’ora di nascita o Angeli delle missioni e ci aiutano ad aumentare le capacità mentali e intellettuali. Per conoscere il nostro Angelo dobbiamo sapere l’ora precisa in cui siamo nati.

Ad ognuno dei settantadue Angeli è stato attribuito un nome che è la definizione precisa della sua emanazione. Ogni lettera dell’alfabeto ebraico antico esprime una determinata capacità, idea o impulso. I loro nomi quindi sono una specie di formula che rivela, a chi sa, le qualità dell’Angelo a cui si riferisce.

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page