ARCANGELO JEREMIEL
Jeremiel significa " Grazia di Dio ". Negli antichi scritti ebraici, l'Arcangelo Jeremiel veniva rappresentato come uno dei primi sette Arcangeli. In una visione anticipò la venuta del Messia. Uno dei suoi compiti consiste nello stare accanto ai defunti proprio nell'istante in cui essi guardano retrospettivamente la loro vita. Aiuta anche tutti i vivi a mantenere uno sguardo retrospettivo per riconoscere le connessioni tra le esperienze e ottenere una chiara visione per il futuro. Ciò può condurre a sogni e visioni profetici. Inoltre l'Arcangelo Jeremiel libera le persone dall'attaccamento al passato, facilita il perdono e aiuta il superamento delle difficoltà. Sta anche accanto alle persone nei periodi di cambiamento e fa sì che tutto proceda il più tranquillamente e armoniosamente possibile.
La sua energia si percepisce molto chiaramente in modo trascendente. La sua aura risplende di un viola chiaro.
AFFERMAZIONE PER POTERSI LASCIARE IL PASSATO ALLE SPALLE
Con la mano destra indica dietro di te ed esclama : " Questo è solo il passato ". Poi appoggia la mano sinistra sul chakra del cuore e afferma : " La MIA realtà è un'altra ".
INVOCAZIONE PER LA PURIFICAZIONE DEL PASSATO
" Arcangelo Jeremiel, ti prego di liberarmi da tutti i legami negativi che ho con il passato. Fammi ottenere la grazia di essere in pace con il passato, in modo che questa forza mi sia utile nel presente e possa guardare al futuro con piena fiducia. Ti ringrazio ! ".
SGUARDO RETROSPETTIVO ALLA SERA
Invocate l'Arcangelo Jeremiel e pregatelo di aiutarvi ad avere uno sguardo retrospettivo sulla vostra giornata. Considerate in particolare le situazioni che non sono andate come avreste desiderato. Visualizzatele poi ancora una volta con l'aiuto dell'Arcangelo Jeremiel, ma solo con esito positivo ! In questo modo cambiate la vostra carica energetica negativa, che era ancora accumulata dentro di voi, e create le possibilità per nuove situazioni positive.
SGUARDO RETROSPETTIVO SULLA VOSTRA VITA
Recatevi in un luogo in cui non siate disturbati. Invocate l'Arcangelo Jeremiel accanto a voi e pregatelo di aiutarvi ad analizzare la vostra vita con uno sguardo retrospettivo, per riconoscere ciò che potrebbe essere abbandonato, quali lezioni avete ancora da imparare e per cosa siete grati. Ciò vi permette di capire dove vi trovate in quel momento e vi aiuta ad ottenere chiarezza per il vostro futuro.
DELICATI CAMBIAMENTI
Pregate l'Arcangelo Jeremiel di aiutarvi a non sentirvi come una vittima, indipendentemente da quanto la situazione possa apparire difficile e ingiusta. In questo modo non siete impotenti, bensì nella condizione di trovare delle soluzioni assieme all'Arcangelo Jeremiel e di superare voi stessi. Potete anche pregare l'Arcangelo Jeremiel di rendervi il più delicato e piacevole il periodo che ancora vi separa dal cambiamento positivo.
SOGNI LUCIDI E VISIONI
In questi casi vi sarà particolarmente utile un'ametista, caricata con l'energia di Jeremiel. Potete appoggiare questa ametista sul terzo occhio anche prima di andare a dormire, per attivare la vostra visione interiore. Se il vostro desiderio è di avere sogni e visioni profetiche, invocate l'aiuto dell'Arcangelo Jeremiel. Non appena sarete veramente pronti, i sogni e le visioni affioreranno.
JEREMIEL E I CHAKRA
L'Arcangelo Jeremiel aiuta le persone a rafforzare il plesso solare e ad aprire il terzo occhio.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__gli-arcangeli-isabelle-von-fallois.php