top of page

ARCANGELO

RAFFAELE

L'Arcangelo Raffaele è il padre dell'elemento “aria”. Lui è il soffio della vita che chiama tutti gli esseri - incluso l'uomo – alla fioritura, ad uscire dalla terra, dal mondo scuro e limitato delle forme esteriori per entrare nell'illimitato e la comunione con gli Angeli. Raffaele è il re del sole, colui che fa crescere tutto.

Raffaele significa “Colui che cura attraverso Dio”, perciò viene spesso indicato come il “Guaritore di Dio”. Aiuta tutte le persone e gli animali ammalati, come pure le persone che svolgono una professione medica o paramedica, e sta accanto a tutti

coloro che hanno il compito di promuovere la salute.

Nella Bibbia l'Arcangelo Raffaele compare nel libro di Tobia. Guarì gli occhi di Tobit e accompagnò suo figlio Tobia durante il suo viaggio. Di conseguenza viene anche considerato il santo patrono dei viaggiatori.

Aiuta inoltre, le persone a riaprire il loro terzo occhio (chiaroveggenza) e nel contempo cura le ferite emozionali sorte a causa di dolorose esperienze nell'infanzia o giovane età.

Insieme all'Arcangelo Michele, l'Arcangelo Raffaele aiuta a liberare le zone e le persone dalle anime legate alla Terra.

L'energia di Raffaele è molto amorevole, delicata e gradevole, e la sua aura splende di una luce verde smeraldo che contemporaneamente funge da vigorosa energia di guarigione.

 

AMBITI D'AIUTO DELL'ARCANGELO RAFFAELE

 

  • Alleviare e curare i problemi di salute

  • Riconoscere la causa di un problema di salute

  • Liberarsi dalle dipendenze

  • Viaggiare

  • Sonno tranquillo

  • Apertura alle percezioni extrasensoriali

  • Apertura del chakra del cuore

  • Apertura del terzo occhio

  • Connessione con la Madre Terra

  • Disintossicazione da tossine, sostanze chimiche, farmaci

  • Discernimento

  • Guarigione Armonica, Spirituale e Divina

  • Guarigione di piante e animali

  • Ispirazione divina e creatività

  • Protezione personale

  • Protezione della natura

  • Purificazione personale

  • Purificazione di animali, oggetti e ambienti

  • Rigenerazione del corpo e della mente

  • Risoluzione dei conflitti

  • Scelta del luogo più adatto in cui vivere

  • Sostegno e protezione dei guaritori, infermieri, dottori e terapeuti

  • Superamento del dolore

  • Visione Armonica, Spirituale e Divina

 

Affermazione

“Essere assolutamente sano è la mia condizione naturale e divina. Io scelgo i pensieri e le parole che creano questa condizione. Sono compiutamente sano”.

 

Invocazione per riconoscere la causa di un problema di salute

 

“Arcangelo Raffaele, ti prego di aiutarmi a riconoscere la causa di questo problema di salute (descrivetelo) in modo che, con il tuo aiuto e quello di Dio, possa lavorarci sopra e guarire. Ti ringrazio con tutto il cuore!”.

 

Alleviare e curare i problemi di salute

 

Pregate l'Arcangelo Raffaele di avvolgere la vostra aura con la sua energia di guarigione verde smeraldo, affinchè possa esserci una guarigione su tutti i piani, sia del corpo fisico che di quelli sottili. Poi pregatelo di piantare i suoi semi di guarigione verde smeraldo nel luogo che è causa del vostro problema (non è necessario che lo conosciate) e inoltre di inviare la sua energia verde smeraldo dove avvertite il dolore o sentite uno squilibrio. Talvolta si verifica immediatamente un miglioramento.

Nel caso in cui abbiate l'impressione che il vostro stato di salute non migliori, tuttavia, potete comunque star certi che sta succedendo qualcosa. Forse vi renderete conto all'improvviso del motivo per cui quell'argomento è diventato parte della vostra vita e di cosa dovete cambiare nella vostra esistenza. Anche questo è un segno

dell'aiuto di Raffaele.

Potete anche pregare l'Arcangelo Raffaele come descritto sopra, in qualsiasi momento un'altra persona abbia bisogno di aiuto.

In questi casi vi saranno particolarmente utili una malachite o uno smeraldo, caricati con l'energia di Raffaele.

 

Liberarsi dalle dipendenze

 

Siate consapevoli che una dipendenza non è relativa solo a sigarette, alcool, droghe o sostanze simili, ma anche ai casi in cui non si vuole abbandonare un certo modello di pensiero.

Recatevi in un luogo in cui non siete disturbati e invocate l'Arcangelo Raffaele e gli Angeli della Guarigione accanto a voi. Immaginate di avere in grembo una scatola in cui infilare tutto ciò che ha a che fare con la vostra dipendenza. Probabilmente avvertirete i legami energetici che partono dagli oggetti della vostra dipendenza e rimangono attaccati al vostro plesso solare. Pregate l'Arcangelo Raffaele di tagliare questi legami; inspirate ed espirate profondamente. Contemporaneamente potrete percepire come gli Angeli della Guarigione volano verso il cielo con la scatola per trasformare la vostra dipendenza.

Infine pregate l'Arcangelo Raffaele di inviare energia di guarigione verde smeraldo nel vostro plesso solare, di modo che si possano colmare tutti gli spazi che si sono formati tagliando i legami e la guarigione abbia luogo. Inspirate ed espirate più volte profondamente. Sentirete quando il processo sarà concluso. Quando sarete davvero pronti a lasciar andare, spesso basterà un'unica applicazione di questo metodo.

 

Viaggiare

 

In qualsiasi momento voi o i vostri cari vi mettiate in viaggio, pregate l'Arcangelo Raffaele di accompagnarvi. Egli aiuta a scegliere la strada più favorevole e talora anche a dilatare il tempo, se si tratta del vostro sommo bene.

Sonno

 

Pregate l'Arcangelo Raffaele di circondare voi e le vostre lenzuola con la sua energia di guarigione verde smeraldo; così si può curare tutto ciò che vi opprime e potete addormentarvi tranquillamente, sapendo che l'Arcangelo Raffaele si occupa di tutto. Prendetevi un po' di tempo per inspirare ed espirare con consapevolezza, per accogliere l'energia, e vi accorgerete di diventare sempre più tranquilli e di riuscire a dormire.

 

RAFFAELE E I CHAKRA

 

L'Arcangelo Raffaele favorisce l'apertura del terzo occhio.

GUARIGIONE ANGELICA

 

L'intervento dell'Arcangelo Raffaele, anche se di carattere miracoloso, ci apparirà come qualcosa di estremamente naturale. Qualsiasi trasformazione desidereremo apportare nella nostra esistenza non sarà mai però determinata esclusivamente “dall'alto”, ma sarà sempre frutto della collaborazione tra le nostre forze e quelle angeliche. E' importante infatti ricordare che nulla può accadere nella nostra sfera personale che non sia in pieno rispetto del nostro libero arbitrio. Il “miracolo”, quindi è il risultato di una compartecipazione d'intenti : da parte nostra nella richiesta dell'intervento angelico e nell'impegno a compiere i passi che ci verranno indicati; da parte dell'Arcangelo nell'ascoltarci e guidarci nella realizzazione del volere divino. “Chiedete e vi sarà dato” afferma Gesù, ma sottolinea anche, in più di un'occasione, l'importanza di una fede salda e senza dubbi. Sarà proprio sulla base di questo imprescindibile valore che misureremo la nostra capacità di manifestare la realtà che desideriamo e di lasciarci guidare in direzione del nostro personale destino.

In una prospettiva diacronica l'esistenza di un essere umano coincide con quello che comunemente chiamiamo destino, cioè il cammino evolutivo tracciato dall'anima prima, durante e dopo il ciclo di incarnazioni; mentre da un punto di vista sincronico corrisponde al proprio karma, vale a dire all'insieme delle azioni compiute nell'arco di una vita. In quello stato transitorio il karma diviene strumento di attuazione del nostro destino, ma non ne costituisce la sostanza, essendo questa legata a una dimensione eterna e atemporale. Questo significa che le nostre azioni, anche se influiscono sui tempi della nostra evoluzione e sul karma collettivo universale, non impediscono in alcun modo la nostra crescita spirituale e il compimento del piano divino, al quale ci si può sottrarre solamente attraverso un cosciente atto di volontà. I comportamenti disarmonici sono comunque all'origine di traiettorie causa-effetto che produrranno scompensi nella nostra sfera personale e modificazioni della coscienza collettiva.

Alla luce di quanto detto, tutte le malattie sono di natura karmica e sono già in noi sotto forma di effetto latente prima ancora di manifestarsi. Lo stato di sofferenza o di infermità è pertanto l'aspetto più evidente di una condizione di squilibrio che ha radici profonde nel nostro modo di pensare e di vivere.

Tutti noi abbiamo la possibilità di liberarci dalla malattia, ma il potere di Guarigione di Raffaele entrerà in azione solamente quando avremo riscoperto di essere parte di un disegno divino e sceglieremo di armonizzare ogni nostro gesto con quella volontà superiore.

Un discorso a parte merita la questione bambini affetti da gravi malattie, la cui guarigione è sempre nelle mani di Dio. Le cause di quella condizione non vanno infatti ricercate nelle leggi del karma, bensì nella memoria sottile del loro personale destino. Queste creature sono doni preziosi, anime gentili e misericordiose, che hanno

scelto di sciogliere i nodi dal cuore degli uomini attraverso la testimonianza della propria sofferenza. Il desiderio più grande di questi piccoli esseri è di portare amore e compassione al mondo intero e la loro generosità è tale che, quando lasciano la loro incarnazione, parte del karma negativo dell'umanità vola via con loro. Il messaggio che gli Angeli rivolgono ai genitori e alle famiglie dei bambini ammalati è questo : “Siate fieri dei vostri figli poiché sono dei Santi!”.

Noi non possiamo conoscere la vera natura della malattia né il significato della guarigione senza possedere una visione completa della nostra esistenza, giacchè ciò che vediamo è solo la superficie delle cose. Spesso per riportarci in equilibrio potremmo avere la necessità di manifestare circostanze dolorose, non esclusa l'esperienza del trapasso. Paradossalmente la malattia può essere così interpretata come un percorso di guarigione, un'opportunità per recuperare l'armonia perduta e far risplendere la nostra natura divina. E' difficile guardare alla malattia e alla morte con serenità e distacco, soprattutto quando ne siamo direttamente coinvolti. Eppure, se lo desideriamo con sincera umiltà e nel rispetto delle leggi divine, gli Arcangeli possono aiutarci a comprendere oltre i limiti del nostro personale vissuto, aprendo spiragli sull'invisibile e arrivando perfino a darci notizie sulle sorti di un nostro caro defunto. E' importante non dimenticare mai che a ogni anima viene offerta la possibilità di riscatto e che la malattia del corpo come quella dello spirito può essere risanata in qualsiasi momento, poiché Dio è Padre e Madre allo stesso tempo e non può in alcun modo desiderare la sofferenza dei propri figli. Egli non interviene mai direttamente, ma lascia a noi stessi il compito di incidere giorno per giorno sul cammino che la nostra anima ha scelto per noi.

Il miracolo è la conseguenza di un'identificazione mistica con la Luce Divina, un consapevole abbandono a una volontà trascendente che, per mezzo della nostra fede, opera in noi e nella realtà che ci circonda una purificazione istantanea.

 

Parole dell'Arcangelo Raffaele tramite Rosana Liera

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__l-arcangelo-raphael.php

L' INVOCAZIONE DI RAFFAELE

Per chiamare le energie di Visione, Guarigione e Protezione Angelica ogniqualvolta ne abbiamo bisogno possiamo ricorrere alle invocazioni. L'invocazione è un metodo antichissimo, utilizzato dall'uomo sin da epoche remote per rivolgersi alla divinità e attrarre a sé specifiche energie, che tutt'oggi costituisce per noi un'inesauribile fonte di ispirazione angelica. Per mezzo di queste formule l'energia degli Arcangeli e delle schiere angeliche si palesa istantaneamente e la loro azione non si limita a specifiche richieste, ma agisce su scala molto ampia. Raffaele suggerisce di vivere l'esperienza dell'invocazione come la forma più intima di preghiera, da rivolgere al cielo, al mattino e alla sera, e da ripetere ogniqualvolta lo desideriamo, arrivando a formularne anche più di una, se le circostanze della vita dovessero richiederlo.

La prima invocazione è adatta per favorire la Guarigione, la Visione Divina e la purificazione a tutti i livelli : può essere rivolta a sé stessi oppure dedicata a persone e animali, pronunciando semplicemente il loro nome per esteso.

Accendete una candela bianca, ponete vicino l'immagine dell'Arcangelo Raffaele e, con una mano sul cuore e l'altra rivolta verso il cielo, pronunciate ad alta voce :

"Arcangelo Raffaele,

Ti prego, donami la forza e la capacità di contemplare l'operato di Dio.

Aiutami ad aprire il cuore e a ricevere il dono della Guarigione.

Riequilibra tutti i miei centri energetici e aiutami ad

accedere alla Visione di tutte le cose.

Dona alla mia anima vigore e gioia.

Avvolgimi e proteggimi nella tua cangiante

Luce d'Oro e Smeraldo.

Purifica il mio corpo, rinfresca le mie emozioni e

donami Salute, Longevità e Bellezza.

Armonizza la mia mente alla Volontà Celeste e ristora

il mio spirito, affinché io viva immerso/a nell'Eterna

Beatitudine dello sguardo divino.

Amen"

DA RIVOLGERE A CHI SI DESIDERA :

"Arcangelo Raffaele Ti prego, dona a [......] la forza e la capacità di contemplare l'operato di Dio. Aiutalo/a ad aprire il cuore e a ricevere il dono della Guarigione. Riequilibra tutti i suoi centri energetici e aiutalo/a ad accedere alla Visione di tutte le cose. Dona alla sua anima vigore e gioia. Avvolgilo/a e proteggilo/a nella tua cangiante Luce d'Oro e Smeraldo.

Purifica il suo corpo, rinfresca le sue emozioni e donagli/le Salute, Longevità e Bellezza. Armonizza la sua mente alla Volontà Celeste e ristora il suo spirito, affinché viva immerso/a nell'Eterna Beatitudine dello sguardo divino.

Amen".

https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/ebook-vangelo-esseno-dell-arcangelo-raffaele-pdf.php

bottom of page