Meditazione degli Angeli Custodi (ideale per il 2 ottobre in occasione della Loro festa)
Nessun passaggio è meno importante di un altro.L'incontro col proprio angelo è un evento gioioso,fonte di piacere, delizia, amore; ma è anche un momento di grande rilievo,simile al matrimonio per l'amore e la dedizioneche questo rapporto esige <3 <3 <3
Questa meditazione può mettervi in contatto con il vostro Angelo Custode. Si tratta di un'armonizzazione che vi consentirà di aprirvi al vostro guardiano angelico,una relazione che vi metterà senza dubbio sulla strada verso l'illuminazione.
1. Sedete in posizione da meditazione. Rilassatevi e concentratevi sul respiro.
2. Quando vi sentirete rilassati,immaginate di respirare l'energia su e giù lungo la spina dorsale.
3. Quando inspirate,muovete l'energia della Terra dal chakra radice fino a quello della corona,quando espirate effettuate il movimento contrario,dalla corona alla radice. La tecnica pulisce e rimuove i blocchi energetici.
4. Quando padroneggerete la tecnica e sentirete che la vostra “spina dorsale spirituale” è sgombra,fate risalire – inspirando – l'energia lungo la spina dorsale e inviatela in Paradiso. Con essa,inviate anche la gratitudine per tutte le cose belle che avete. Nel fare ciò, immaginate un cielo molto nuvoloso. Vedete le nubi che si separano,mentre un raggio di bianca luce brillante le attraversa e va a toccare la vostra testa.
5. Assorbite questa luce nel vostro essere attraverso la sommità della testa: questo è il vostro legame con gli Angeli.
6. Lasciate che la luce celeste si riversi in tutto il vostro corpo,sentitela nutrire ogni cellula.
7. Prendete le benedizioni angeliche che vi sono destinate. Sentite questa energia positiva che vi attraversa il corpo. Immergetevi in essa.
8. Concentrate l'attenzione sul chakra del cuore,dove gli angeli si connettono con voi con la massima forza;visualizzatelo di colore rosa.
9. Lasciate che la vostra coscienza trascenda i sensi ordinari ed entrate in uno stato di consapevolezza intensificata. Questo è il vostro collegamento con lo sconfinato regno della saggezza angelica.
10. Entrate completamente in contatto con la vostra guida angelica. Dal più profondo del cuore,dove dimora la vostra scintilla divina,esprimete il desiderio che un Angelo vi guidi.
11. Sentite avvicinarsi l'Angelo. Fate esperienza del cambiamento mentre vi collegate alla più elevata consapevolezza dei regni angelici.
12. Immaginate il vostro Angelo in piedi accanto a voi,che vi avvolge nelle sue ali. Sentite l'amore incondizionato che vi sta mandando.
13. Potreste desiderare di chiedere un aiuto o persino il nome del vostro Angelo: rimanete tranquilli e aspettate pazientemente una risposta.
14. Gioia,umorismo e saggezza sono solo tre dei doni angelici.
Nel momento in cui entrerete in contatto col vostro angelo,potrete godere gli agi della sua compagnia.
15. Non si è mai troppo giovani per parlare agli Angeli, nè troppo vecchi. Si può invece essere troppo seri.
Immaginate ora,in questo preciso istante, che il vostro Angelo vi stia facendo il solletico sui fianchi.Sorridete? Ridacchiate?
Ottimo,ora siete pronti per proseguire.
16. Gioite insieme al vostro splendido compagno di viaggio ed affidate a Lui le vostre preoccupazioni, il vostro dolore, i vostri dubbi, le vostre paure, i vostri desideri. Chiedete il Suo aiuto e siate pronti a riceverlo !!!
17. Salutate e ringraziate il vostro amato Angelo e piano piano quando sarete pronti ritornate nel qui ed ora.