Arcangelo Michele
Il nome Michele significa “colui che è come Dio” o “colui che appare come Dio”. L'Arcangelo Michele è un capo tra gli Arcangeli. Comanda la schiera di Angeli chiamati “Virtù” e presiede allo scopo della vita degli “operatori di luce”. Michele chiede loro di dedicarsi all'insegnamento spirituale e di svolgere opere di guarigione.
Michele ha ispirato leader e operatori di luce fin da quando si trovava nel Giardino dell'Eden, dove insegnò ad Adamo a coltivare la terra e a provvedere alla propria famiglia. Giovanna d'Arco disse ai suoi inquisitori che era stato l'Arcangelo Michele a infonderle l'impeto e il coraggio di guidare la Francia durante la Guerra dei Cent'anni. Nel 1950 Michele fu canonizzato e diventò San Michele, “patrono degli agenti di polizia”, perchè favorisce le azioni eroiche e coraggiose.
L'Arcangelo Michele è molto alto e di bell'aspetto e di solito porta una spada, che utilizza per liberarci dalle trappole della paura. Quando ti è vicino, può capitarti di scorgere lampi di luce blu o viola. Michele ha un'energia focosa e la sua presenza produce un calore tale da farti sudare. Ha anche un'incredibile abilità nel riparare congegni elettrici e meccanici, compresi i computer. Michele guida e indirizza chi si sente smarrito o bloccato riguardo lo scopo della propria vita o per quanto concerne la propria strada professionale. Può stimolare le persone poco motivate o timorose ad agire. Michele, inoltre, offre una guida chiara per individuare quale sia il prossimo passo da compiere.
AMBITI D'AIUTO DELL'ARCANGELO MICHELE
-
Coraggio
-
Crescita della dignità e dell'autostima
-
Direzione
-
Energia e vitalità
-
Impegno e dedizione nei confronti delle proprie convinzioni
-
Liberazioni spiritiche
-
Lo scopo della propria vita in tutti i suoi aspetti
-
Motivazione
-
Protezione
-
Purificazione degli spazi
INVOCAZIONE
Invoca Michele tutte le volte che ti senti timoroso o vulnerabile. Accorrerà immediatamente al tuo fianco per infonderti coraggio e garantirti che sei al sicuro, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Sentirai accanto a te la presenza di un guerriero, come se avessi un'amorevole guardia del corpo che ti protegge. Chiunque volesse farti del male, cambierà subito idea. Michele non richiede un'invocazione formale e accorre in soccorso di chiunque lo chiami. Per esempio potresti formulare questo pensiero :
“Arcangelo Michele, ti prego di venire subito da me e di avvolgermi con la tua santa aura divina in tutti i piani, in tutti i corpi, in tutti i livelli del mio essere. Ho bisogno del tuo aiuto grazie !”
Poi, descrivi mentalmente la situazione per cui ti serve assistenza. Saprai che Michele è al tuo fianco quando sentirai la sua tipica energia focosa.
Fa recuperare all'Arcangelo Michele le parti della tua anima
Prima di andare a dormire, chiedi all'Arcangelo Michele di riportarti durante la notte le parti di anima che hai perduto. E' una procedura particolarmente efficace, perchè durante il sonno ti liberi dell'ego e quindi non puoi mettere in dubbio la riuscita dell'operazione. Se le parti da recuperare sono molte, è opportuno ripetere la procedura per diverse notti.
Affermazione
“Nel momento in cui affronto le mie ferite, posso guarirle e recuperare tutte le parti della mia anima”.
MICHELE E I CHAKRA
L'Arcangelo Michele aiuta le persone a rafforzare il chakra della radice, il plesso solare e il chakra della gola, in modo che siate nella condizione di esprimere la vostra verità con tutto il coraggio e la forza di cui disponete.
Michele è l'influsso sacro che permette di equilibrare le forze delle opposizioni e della dualità nell'uomo. Inizialmente egli agisce come un'apertura al mondo divino, nel pensiero diventato cosciente. Il pensiero si collega allora con la realtà delle idee eterne. In seguito, egli scende insieme a questo pensiero nel centro del cuore per ristabilire l'autentica sensibilità che fa apparire l'anima eterna dell'uomo. Dopo, scende nel ventre per restaurare il volere dell'uomo voluto da Dio. Finalmente, egli entra nell'agire dell'uomo e realizza il Divino sulla Terra. L'Arcangelo Michele è il principio che ha dato l'autentica libertà nel volere dell'uomo. Gli ha messo tra le sue mani la spada delle decisioni affinchè l'uomo potesse agire in tutta consapevolezza e determinarsi lui stesso, nel proprio essere, nel proprio agire e nel suo destino. I bei pensieri ci conducono verso il fuoco di Michele, accendono tutto ciò che è grande e nobile in noi e nel mondo. Egli è presente quando ci viene data la libertà di andare verso il Divino nella purezza, la libertà di poter scegliere i nostri pensieri in piena consapevolezza e anche di decidere del nostro avvenire, di quello dell'umanità e di tutta la Terra.
TECNICHE DI PROTEZIONE ENERGETICA
Pregate l'Arcangelo Michele di avvolgervi nella luce blu (protezione dalle anime legate alla Terra), violetta (protezione dalle energie negative) e bianca (protezione sul piano fisico) e di proteggervi a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. In questo modo sarete al sicuro per 12 ore circa.
Quando di notte dividete la camera con qualcuno, è consigliabile rinnovare nuovamente la protezione, nel caso in cui l'altra persona sia piena di preoccupazioni o di altre energie negative, poiché altrimenti durante il sonno potreste assorbire quelle energie negative e, la mattina successiva, sentirsi sfiniti. Potete anche pregare l'Arcangelo Michele di accompagnarvi e proteggere voi e altre persone. Quando desiderate mettere al sicuro la vostra casa, il vostro appartamento, la vostra auto o altre proprietà, potete pregare l'Arcangelo Michele di avvolgerli in una luce bianca.
La protezione di Michele ci consente di rimanere aperti, ma in equilibrio e ancorati a un amore incondizionato.
IL MANTO DI PROTEZIONE DELL'ARCANGELO MICHELE
-
Invocate l'Arcangelo Michele in qualunque momento per chiedergli protezione. Egli vi avvolgerà con il suo manto.
-
Usate la seguente invocazione : “Arcangelo Michele. Aiutami ! Aiutami ! Aiutami ! Arcangelo Michele . Proteggimi da tutti i mali”.
-
Immaginate attorno a voi il manto dell'Arcangelo Michele. Visualizzate un mantello blu scuro, con il cappuccio che copre voi o una persona amata dalla testa ai piedi.
LA SPADA AZZURRA DELL'ARCANGELO MICHELE
http://figliadellestelle.blogspot.it/2009/10/la-spada-divina.html?m=1
Dopo l'arrivo sulla Terra dei ritardatari di altri Pianeti...l'Arcangelo Michele percepì l'insistente penetrazione del cattivo uso della Volontà Divina, nella coscienza degli esseri umani, per questo motivo si offrì prontamente per difendere attivamente la Fede e la Fiducia in Dio. In quell'epoca, Egli modellò la sua Spada di Fuoco Azzurro perché prevedeva il suo uso in futuro. Da allora la usa costantemente per tagliare, separare, sezionare e distruggere ogni filamento che lega gli uomini alle cause generate dall'uso negativo dell'energia divina. A causa del velo di Maya, che sorse in conseguenza dei sentimenti, pensieri e parole disarmoniche, a poco a poco si perse la conoscenza e la coscienza dell'esistenza degli Angeli e gli occhi fisici non possono vederli. Lo splendente Fuoco di Luce della Fede Illuminata sparì dalla superficie della Terra, così pure l'Arcangelo Michele e le sue Schiere Angeliche rimasero nell'oblio. Pochi furono gli esseri umani che in quell'epoca si mantennero fedeli alla divina regola della vita, malgrado tutto ciò che succedeva e continuarono accettando la invisibile, anche se reale esistenza del Benefattore. Dopo che la Gerarchia Spirituale chiarì agli esseri umani la verità dell'esistenza dell'Arcangelo Michele, della Sua Legione Angelica e del suo Tempio di Luce della Protezione e Fede Illuminata, un maggior numero di persone approfittano dell'opportunità di frequentare, durante il sonno, il Tempio dell'Arcangelo Michele.
"La vostra responsabilità della vostra attività per il mondo aumentò considerevolmente dopo che la Gerarchia di Luce accettò, approvò e giustificò l'importanza dell'unione con i discepoli. Questa è la ragione per cui ci è impossibile prodigare più Luce sul vostro spazio vitale sopra la Terra. La Legge Cosmica non permette che gli Esseri di Luce curino da soli questo obiettivo, poiché la risposta deve venire da quelli che generano il caos sulla Terra. La Fede, la Protezione e la Forza riempiono l'atmosfera della Terra e se voi agite con queste forze, esse si svilupperanno illimitatamente. Dobbiamo trattenerci e non intervenire nella vostra evoluzione, poiché l'umanità, in generale, ha ancora necessità di apprendere attraverso le proprie esperienze. Ciò nonostante, possiamo aiutare coloro che partecipano al Nostro Piano ed agiscono quali Portatori di Luce per migliorare la situazione sul pianeta Terra. Questo, supponendo che i Nostri aiutanti, usino ed applichino le forze (il cui uso stiamo insegnando), per autopurificarsi e riparare agli errori commessi. La Gerarchia Spirituale è reale. Dall'inizio della Creazione di questo sistema Solare e planetario, Ella si propose di dirigere l'evoluzione della Terra non intervenendo tuttavia, nel libero arbitrio degli uomini che ne fanno cattivo uso. Tocca alla Gerarchia permettere che, all'inizio di un altro ciclo evolutivo, vengano alla luce le conseguenze e gli effetti di questi errori passati, e, dopo questa esperienza eliminarli per sempre. SENZA IL VOSTRO LAVORO DECISIVO, molte tenebre rimarrebbero fluttuando sopra la Terra.
CONTINUATE L'OPERA CHE VI FU DETTATA DAGLI AMICI DELLA LUCE, CONVINTI CHE LA VITTORIA DEL BENE PREVARRA' !!!
Io Sono il Protettore di quelli che servono la Luce "
(Arcangelo Michele)
SPEZZARE I LEGAMI CON L'AIUTO DELL'ARCANGELO MICHELE
L'Arcangelo Michele e sue “legioni della luce” sono specializzati nello spezzare i legami, nel rimuovere gli innesti energetici e nel liberare gli attaccamenti degli spiriti. Alcuni attaccamenti sono finalizzati a controllarci dal punto di vista emotivo, sessuale, fisico, mentale o spirituale. Il vampirismo energetico è comune : tutti conosciamo persone la cui compagnia ci lascia esausti. Di norma, gli attaccamenti vampiristici avvengono attraverso il chakra del plesso solare, ma anche gli altri chakra possono essere interessati. Inizialmente un gancio energetico può attaccarsi ad un chakra per poi passare ad altri. Accade anche che siamo noi a legarci in un nodo emotivo restando attaccati a vecchie relazioni, sofferenze passate, traumi o abusi. Questo vincola gran parte della nostra energia, che dobbiamo liberare se vogliamo proseguire con la nostra vita. Il bagaglio emotivo ci rallenta e abbassa la nostra frequenza vibrazionale, per di più si consolida nel tempo e porta stress emotivo e blocchi energetici, che indeboliscono il nostro campo energetico. Ogni qualvolta lasciamo andare emozioni o energie negative, dobbiamo sostituirle con energia angelica di guarigione.
Durante la tecnica che segue, potete visualizzare la Spada di protezione e verità dell'Arcangelo Michele come spada d'oro o come vivace fiamma blu zaffiro.
-
Sedete comodi in un posto dove non sarete disturbati.
-
Visualizzate le radici che vi crescono dalle piante dei piedi per radicarvi e rinforzarvi.
-
Respirate in maniera naturale.
-
Invocate l'Arcangelo Michele e le sue “legioni della luce”; allineatevi con questa energia. Chiedete all'Arcangelo di tagliare tutti i legami vincolanti e i cordoni energetici, rimuovendo gli innesti energetici e lasciando andare gli attaccamenti degli spiriti.
-
Sentite l'Arcangelo passare attraverso ciascun chakra e lavorare attraverso la vostra aura.
-
Siate consapevoli del processo, e osservate o sentite questi legami mentre vengono tagliati, e le entità disincarnate vengono portate verso la luce dall'Arcangelo Michele.
-
Per chiudere la sessione chiedete all'Arcangelo Michele di avvolgervi nel suo manto blu, che guarirà con delicatezza qualunque buco o strappo aurico abbiate, e vi proteggerà mentre viene completato il processo di guarigione.
ALTRA TECNICA PER TAGLIARE I LEGAMI ENERGETICI
Ogniqualvolta percepite un'improvvisa perdita di energia, invocate l'Arcangelo Michele e pregatelo così :
“Arcangelo Michele, ti prego di tagliare con la tua spada della Verità e della Luce tutti i lacci energetici che mi rimangono addosso e non consistono in luce e amore : adesso, qui, in questo istante !”.
Inspirate e espirate profondamente più volte. Se sarete davvero pronti ad abbandonare i legami, avvertirete da lì a poco un aumento di energia. Poi invocate l'Arcangelo Raffaele e pregatelo di colmare con la sua energia di guarigione verde smeraldo gli spazi che si sono creati nella vostra aura durante il taglio dei legami.
E' una buona idea pregare l'Arcangelo Michele ogni sera prima di andare a dormire, affinchè tagli tutti i lacci energetici di persone, situazioni, cose, luoghi e pensieri, che vi rimangono addosso e che non consistono in luce e amore e così possiate dormire liberi. Anche in questo caso, invocate l'Arcangelo Raffaele e pregatelo di colmare con la sua energia di guarigione verde smeraldo gli spazi che si sono creati nella vostra aura durante i tagli dei lacci.
PURIFICAZIONE 1°- 3°- 5° CHAKRA
Trovate un luogo tranquillo dove poter meditare o rilassarvi per qualche minuto. Chiudete gli occhi, inspirate ed espirate per qualche secondo e chiedete poi l'aiuto a Michele pregandolo di liberare il vostro primo, terzo e quinto chakra da tutte le preoccupazioni, dubbi e energie pesanti nella maniera giusta. Inspirate ed espirate per qualche secondo mentre Michele agisce. Ringraziate Michele e dolcemente aprite gli occhi (se volete potete chiedere aiuto a Michele per un chakra alla volta).
LIBERARSI DALLA PAURA
Anche nel caso in cui proviate paura, invocate l'Arcangelo Michele accanto a voi e pregatelo di liberarvi da questi lacci che vi separano dalla vostra energia vitale. Inspirate e espirate più volte profondamente e pian piano sentirete tornare la vostra vitalità. Poi pregate l'Arcangelo Raffaele di avvolgere la vostra aura con la sua energia di guarigione verde smeraldo. Un'altra valida possibilità consiste nel pregare l'Arcangelo Michele di liberarvi, durante la notte, dalle paure conosciute e latenti. Quando dormite, infatti, siete liberi dal vostro ego e perciò per l'Arcangelo Michele è ancora più facile aiutarvi.
PURIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI AMBIENTI
Quando avete la sensazione che ci sia dell'energia negativa in una stanza, potete pregare l'Arcangelo Michele di purificare questa energia in modo che la camera sia nuovamente gradevole e chiara. E' anche una buona idea pregare l'Arcangelo Michele prima e dopo le sedute energetiche, affinchè liberi la stanza in cui lavorate da tutte le energie che non consistono in luce e amore.
LIBERARSI DALLE ANIME LEGATE ALLA TERRA
Quando avete la sensazione che le anime legate alla Terra siano attaccate a voi, pregate l'Arcangelo Michele di mettere un canale di luce violetta sulla vostra aura. Questo canale di luce passa ben al di sopra della vostra aura in direzione del cielo. Ora pregate l'Arcangelo Michele di aspirare da voi le anime legate alla Terra e di farle salire verso l'alto lungo il canale violetto. L'energia violetta trasforma contemporaneamente quelle negative. Inspirate e espirate profondamente finchè non vi sentirete liberati, dopodichè il processo sarà giunto a termine. L'Arcangelo Michele allontana il canale di luce e avvolge la vostra aura con una luce violetta in modo che siate protetti. Ringraziatelo.
Per l’era di Michele
=================================================*...
Dobbiamo sradicare dall’anima
tutta la paura e il timore
di ciò che il futuro può portare all’uomo.
Dobbiamo acquisire serenità
in tutti i sentimenti e le sensazioni
rispetto al futuro.
Dobbiamo guardare in avanti con assoluta equanimità verso tutto ciò che può venire,
e dobbiamo pensare che tutto quello che verrà
ci sarà dato da una direzione del mondo
piena di sapienza.
E' questo che dobbiamo imparare in questa era:
a saper vivere in assoluta fiducia,
senza alcuna sicurezza nell’esistenza;
a saper vivere nella fiducia
nell’aiuto sempre presente del mondo spirituale.
In verità nulla avrà valore altrimenti.
Discipliniamo la nostra volontà
e cerchiamo il risveglio interiore
tutte le mattine e le sere.
O Michele,
io mi raccomando alla tua guida
con tutta la forza del cuore,
così che questo giorno possa diventare
l'immagine della tua volontà di porre ordine nel destino.
Parole di Rudolf Steiner, da appunti di un diretto discepolo:
F.W. Zeylmans van Emichoven
'Voi sapete quanto Io vi amo, individualmente ?"
Questo poderoso Arcangelo è colui,
che porta la potenza delle gerarchie celesti
di Dio nella materia, e le rende manifeste.
La sua spada fiammeggiante è
la famosa spada nella roccia.
La spada (il divino),
che penetra la materia e la trasforma.
Noi stessi siamo roccia penetrata dalla sua Luce.
Quando ne diventiamo consapevoli,
la nostra intera esistenza si trasforma in Oro.
Le pagine che seguono sono
le parole dell'Arcangelo Michael.
Troverete le risposte sul senso dell'umanità,
su cosa sono davvero gli Angeli,
come vivono,
perchè esistono.
Michael, è l'Arcangelo che dal 1879,
terminata la missione dell'Arcangelo Gabriel,
ha preso in affidamento il destino di tutte le cose
visibili e invisibili del pianeta Terra.
La sua missione sarà compiuta entro il 2233,
anno in cui l'umanità avrà affrontato da tempo
un cambiamento di vasta portata,
e avrà preso possesso della propria
dimensione e realtà divina.
Attualmente insieme all'Arcangelo Raphael
e a Gesù,
sovrintende al comando galattico
della Fratellanza Bianca Cosmica,
per la missione di Salvezza
sul Sistema Solare e sulla Terra
condotta dai Fratelli delle Stelle.
Messaggio dell'arcangelo Michael
al pianeta Terra
"Salve, Figli di Dio!
Esseri viventi del Fuoco,
rappresentanti dei tre Grandi Regni,
spiriti guardiani
delle altre Stelle e Pianeti !
Angeli vestiti di carne!
Elementali presenti incarnati
per aiutare l'evoluzione della razza
ed abitanti della terra !
Io vi porto le benedizioni
del Grande Padre-Madre eterno
del nostro Sistema,
dinanzi al cui Trono
mi sono inchinato,
baciando
l'orlo della Sua Veste celeste
e chiedendo che mi fosse
concesso il privilegio
(la opportunità)
di proteggere le anime degli uomini,
affinchè ciascuna
potesse essere trasformata
nel Corpo Eterno
del Fuoco Bianco
e passare trionfante
dalla ruota
della nascita e della morte
alla libertà Divina,
Eterna e immortale."
Inizio del lavoro
dell'Arcangelo Michael
''Voi sapete
quanto io
vi ami,
individualmente!
Ciascuno di voi
è parte del Mio compromesso
con la Vita!
Io ho avuto zelo
per le vostre anime
sin dal primo giorno,
che i vostri piedi soavi
toccarono il pianeta Terra
all'inizio della grande giornata
in direzione allo sviluppo
creativo individuale
e alla perfezione.
Siate venuti
come spiriti Guardiani,
siate venuti
come Esseri Angelici,
come membri
della nostra propria Corte,
come Costruttori della Forma,
per stare tra i dolci santi Innocenti
per cui il pianeta è stato creato
e sostenuto sino al giorno d'oggi.
Io ho impegnato
la Mia Vita
per vedervi liberi !''
Il lungo cammino
''Ah! Per tutti questi lunghi secoli,
Io ho camminato
al vostro fianco
attraverso le incarnazioni,
nelle quali le lacrime
velavano i vostri occhi !
Molte volte,
quando le vostre teste,
erano curve
ed apparentemente voi
avevate perso
la fede in Dio,
nel Bene
e nell'obiettivo della vita,
io sono rimasto
al vostro fianco
e sussurrando:
" Credici fratello, Credici sorella !",
e di nuovo voi
alzaste la testa,
superbamente
continuando
impegnandovi nella vita terrena
per saldare i vostri debiti
e condurre voi
di un modo confacente con la Vita Divina
che sono i battiti
del vostro cuore.
Molte volte ho caricato
le vostre anime
esauste
nelle mie braccia,
e rimosso dalle vostre vesti macchiate,
con le mie stesse mani,
i segni e le macchie
delle iniquità che voi,
coscienti o incoscientemente
avevate impresso
sul vostro essere !
Attendendo ai nostri richiami
''Molte furono le occasioni
in cui risposi
al richiamo del cuore
di qualcuno che li amava
più di voi
che amate voi stessi
e, attraverso quella supplica,
li ritirai dall'orlo della morte,
seconda per rinnovare gli sforzi
al fine vostro
di completare la vostra giornata
con onore e dignità.
Molte volte
ho baciato
le vostre fronti,
quando voi affrontando nuovamente
il peso della quota di carma
che vi è stata designata
dal Consiglio Carmico,
passaste per il regno
della forma
(n.d.r. la vita sulla Terra),
dimenticando temporaneamente
i vostri amici,
gli Angeli !
"IO SONO"
amico vostro,
poichè ho impegnato
la MIa Vita
per liberarvi ".
Inizio dei Tempi.
La venuta dei ritardatari
''Mi ricordo bene
di quando i sacerdoti del Tempio
furono avvisati
che i ritardatari
di altro Sistema
venivano
ad abitare la Terra,
dovendo
loro stessi sacerdoti
fare le necessarie petizioni
per proteggere
le correnti della vita
che vivevano nell'innocenza
del "Giardino dell'Armonia",
contro l'effluvio
e il contagio
dei pensieri e sentimenti
di quelli che,
nel loro stesso pianeta,
non controllarono
o non poterono controllare
le energie a sufficienza
per proseguire in queste
con maggior Luce.
La creazione della Spada fiammeggiante
dell'Arcangelo Michele
''Mi ricordo bene,
nella mia propria
riflessione,
di aver ponderato
che sarei stato
di maggior utilità
nelle ere a venire."
(n.d.r.Dal 1879,
cessata la funzione dell'Arcangelo Gabriel
l'Arcangelo Michael
è il custode del pianeta Terra).
''Fu allora
che realizzai
modellando col pensiero
la Spada Fiammeggiante
che mi ha accompagnato
tra gli eoni
ed è stata
costantemente usata
per liberare le anime
degli uomini
dalle catene
delle proprie creazioni,
e liberare
le anime prigioniere
delle forme-pensiero
delle entità
create dagli uomini,
ai quali furono
i regni astrale e fisico,
scelti da me
come Mio focolare
e abitazione,
durante 20 ore
di ciascun periodo
di 24 ore".
''Io forgiai
la spada Fiammeggiante
con il Mio pensiero
perchè io sapevo
che un tempo
le anime degli umani
avrebbero avuto bisogno
di più
delle energie
delle proprie correnti
di vita
per slegare
le catene
e creazioni
nelle quali ingarbugliarono
le loro energie."
''Io caricai
col Mio Amore
per gli uomini
questa Spada
Mio Amore
per i battiti
del cuore.
Mio Amore a Dio."
Quando la Spada cesserà di esistere
''Non si tratta di una spada
che spaventa,
ma di una Spada
di redenzione,
una Spada di Speranza,
di Libertà.
Quando l'ultima anima
avrà attraversato
il ponte
che conduce
alla Luce eterna,
quando l'ultimo libro
dei registri
sarà chiuso
e sigillato,
quando l'Ascensione
dell'ultima corrente
di vita
si realizzerà
e tutti i piccoli elettroni,
che al presente funzionano
in forma distorta,
saranno redenti
e torneranno al Sole,
questa Spada
non dovrà più esistere.
Allora saremo nel TUTTO,
saremo LUCE consapevole,
che irradia energia stupefacente
d'amore,
in un cuore
di uomini liberi!
Ciò che sta dentro l'Uomo
''Dentro l'uomo
si trova il regno
della mente,
dove gli elementali
rispondendo,
ai pensieri,
assumono la forma
proiettata
nella coscienza.
Nell'uomo si trova pure
il grande mondo
emozionale,
che è
il Regno degli Angeli,
al quale essi rispondono,
ampliando ciascuna
Virtù,
ciascuna pulsazione
di Speranza,
Purezza
Pace
o Bontà,
generata nel mondo
dei sentimenti".
La mente
è il centro magnetico
per il Regno Elementale.
Il mondo dei sentimenti
è il centro magnetico
per il regno Angelico.
Un giorno,
i due dovranno essere
coscientemente
amalgamati
dagli uomini che,
allora, saranno
maestri
attraverso l'energia controllata
nei sentimenti
definitivamente accoppiati
con il pensiero diretto.
Questa è la ragione
per la quale
si usa dire
che l'uomo è
un "ponte tra i due Grandi Regni".
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__gli-arcangeli-isabelle-von-fallois.php
https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/ebook-vangelo-esseno-dell-arcangelo-michele-pdf.php