IL CRISTO
Il Cristo in noi è Dio nel nostro essere, una luce interiore, che quando la si possiede, si è illuminati e, quando non la si possiede, si cammina nelle tenebre. E' il generatore della nostra Vita ed Energia Divina, che ci permette di essere ciò che realmente SIAMO, avere coscienza e pienezza del nostro ESSERE, esistere e poter dire "IO SONO" . Il Cristo è la nostra "Realtà Divina", che vive nello stato di non frammentazione, senza qualificare le cose in buone o cattive. Per mezzo della Coscienza, ci rendiamo conto della sua Presenza, che in Lui viviamo e ci muoviamo, che Lo possiamo percepire senza opinioni esterne. Egli è la nostra vera volontà, sapienza, amore. Egli non può mai essere toccato dall'imperfezione umana.
Il Cristo in noi è il più potente, saggio e coesivo nucleo energetico della Coscienza Luminosa Elettromagnetica. Esso è triplice e lo possiamo percepire in noi come : Volontà, Saggezza e Amore. Questi tre Principi sono gli stessi attributi che si aggiudicano a Dio, simboleggiati in un triangolo e le Tre Divine Persone della Santa Trinità, dove l'Energia espressa come volontà è il Padre, l'Intelligenza è il Figlio, l'Amore è lo Spirito Santo.
Estendendo le braccia queste energie si espandono e si irradiano attraverso le mani, perché esse sono conduttrici del centro benedicente e irradiante che è il Cristo.
Si può avere volontà, ma senza amore e saggezza non funziona nulla. Allo stesso modo, se c'è intelligenza senza desiderio, né volontà, non può manifestarsi niente. Se abbiamo amore, senza la volontà che coesioni questo amore e senza intelligenza, nemmeno può esistere qualcosa.
Queste Fiamme di Coscienza non si percepiscono quando siamo incoscienti ed agiamo con malavoglia, ignoranza, odio, impurità, falsità, aggressività e rancore. Man mano che sviluppiamo, pratichiamo e manifestiamo la Buona Volontà, la Saggezza e l'Amore, nella nostra vita, questi Aspetti Cristici, diventano sempre più acuti e percettibili nei nostri confronti e nei confronti degli altri. Possono abbracciare tutto ciò che siamo ed espandere il loro raggio d'influenza oltre il nostro ambiente personale, il nostro lavoro, la nostra città, paese fino a tutta la Terra. Il nostro Cristo può raggiungere il formato del nostro corpo ed arrivare fino a dove giungono le nostre buone intenzioni, le cose produttive che diciamo ed i nobili pensieri e sentimenti che lanciamo nell'atmosfera.
Il modo di mettere in azione il Cristo è riconoscerlo, meditare e riflettere sulle sue virtù e svilupparle nel mettere in pratica i principi spirituali, decretando le sue qualità affinché si manifestino. Il regalo più grande che possiamo fare agli altri è svegliare il loro Cristo, proiettandogli il pensiero ed il sentimento : "Benedico il tuo Cristo !", specialmente a quelli in disarmonia con noi. Dato che ogni essere umano ha il proprio Cristo, noi non possiamo più tornare a pensare alle persone basandoci sui difetti della loro personalità, ma guardare il Cristo che vive nel loro cuore e salutarlo.
Rilassiamo il corpo. Visualizziamo una luce immensa, come quella del sole, con uno splendore, che sorpassa ogni immaginazione emanato dal nostro essere, coprendolo e oltrepassandolo. Ora cerchiamo di percepire tre atteggiamenti : Buona Volontà, con radiazione azzurra; Saggezza infinita, con radiazione dorata; ed Amore con radiazione rosa, che dissolve ogni divisione, odio, rancore e desiderio d'aggredire. Benediciamo, questa Luce per 3 volte consecutive dicendo : "Amato Cristo in me io ti Benedico !".
IL MAESTRO GESU' IL CRISTO
Il Maestro Gesù fù il Cristo Incarnato e si manifestò affinché tutti apprendessero ciò che è il Cristo. Fu un esempio vivo di come vivere esprimendo le qualità della Fiamma Triplice della Volontà, Saggezza e Amore. L'uso cosciente del Cristo è ciò che dava a Gesù il potere di camminare sopra le acque, guarire gli ammalati, convertire l'acqua in vino, precipitare cibo, trasformare l'odio in amore e fu quello che gli permise di non morire e resuscitare il terzo giorno.
Questa stessa energia che usò Gesù l'abbiamo noi; Gesù disse : "Voi potete fare cose come quelle che io faccio ed ancora superiori". "Se tu dici a quella montagna, alzati e vai al mare, quella montagna ti ubbidirà".
Il Maestro Gesù ama immensamente gli uomini e li accompagna nel loro cammino di risveglio del proprio Cristo Interiore da sempre con infinito amore.