I DIRETTORI DEI RAGGI, MAESTRI DI SAGGEZZA E I DODICI RAGGI
Sei già stato avvertito che ti imbatterai in nomi che ti sorprenderanno perchè, per quanto ne sai, appartengono a personaggi mitologici o semplicemente poetici, creati dalla fantasia umana. Niente affatto. E' arrivato il momento di conoscere la Verità annunciata da Gesù Cristo e la Verità è che tutti gli esseri che hanno abitato questo pianeta, così come quelli che lo abitano adesso e che lo abiteranno in futuro, continuano la loro evoluzione e la loro ascensione; continuano a studiare e a lavorare; svolgono incarichi nel Governo dei mondi, dei sistemi e delle galassie.
Ogni Raggio è diretto da :
-
un Maestro Asceso, quasi tutti appartenenti alla razza umana;
-
un Arcangelo ( gerarca dell'evoluzione angelica );
-
un Elohim ( gerarca dell'evoluzione elementale );
-
molte altre entità di Luce:
-
legioni di servitori, ai quali sulla Terra viene dato il nome di Angeli, e che eseguono gli ordini dei Direttori.
Gli Elohim sono stati i creatori del Pianeta Terra, sono gli Dei del Regno Elementale e i Costruttori di ogni forma.
IL RAGGIO AZZURRO
Il Primo Raggio, rappresenta la Volontà di Dio.
MAESTRO ASCESO : E' diretto dall'Asceso Maestro El Morya.
Il Maestro è originario del pianeta Mercurio, ma si è rincarnato molte volte fra di noi. Nelle sue incarnazioni è stato il Re Artù ( della Tavola Rotonda ), Sir Thomas More, grande statista e umanista del secolo XV e XVI, canonizzato dalla Chiesa con il nome di San Tommaso Moro; l'irlandese Thomas Moore, poeta e scrittore del secolo XVII. E' stato anche il Re indù Akbar. Mantiene l'aspetto e gli abiti indiani e vive in India, dove riceve i discepoli che chiedono di essere trasportati mentre i loro corpi fisici dormono. Il tempio si trova nel piano eterico.
ARCANGELO : L'Arcangelo del Raggio Azzurro è Michele, chiamato dai cattolici " San Michele Arcangelo ". L'amato Michele è incaricato di coloro che muoiono. Con la sua spada simbolica e con le sue legioni di Angeli azzurri, è l'unico che ha il permesso di penetrare le " tenebre " per liberare le anime prigioniere dei loro errori e che non hanno nessuno che preghi per loro. Un'invocazione all'Arcangelo Michele fa sì che Egli proceda immediatamente ad aiutare chiunque, circondando il moribondo con la sua luce azzurra, strappando con le sue mani i legami che legano altri ai suoi errori. Sarà per te una strana novità sapere che l'energia usata male forma delle corde e dei legami forti come l'acciaio, che legano il colpevole e gli impediscono di liberarsi e che la " spada simbolica " dell'Arcangelo Michele è l'arma con la quale Egli taglia i legami e restituisce la libertà. L'amato Arcangelo si è dedicato volontariamente a questa missione, che durerà finchè esisteranno dei terrestri disincarnati che ne avranno bisogno !
ELOHIM : L' Elohim del Rggio Azzurro è Hercules e il suo complemento è Amazzone. Sai già che tutti noi abbiamo un nostro complemento. E' l'altra metà della cellula originale che accettò di dividersi affinché ognuna potesse evolvere per proprio conto. Alcune cellule restano unite ma quelle che si dividono è probabile che tornino a riunirsi nelle vite successive, che si sposino; questi sono i matrimoni perfetti sulla Terra. Dopo, in incarnazioni successive, restano con quel ricordo e continuano a cercarsi in altri amori, in altri matrimoni, fino a quando, terminate tutte le incarnazioni, si riuniscono per il resto dell'eternità in quell'unione che la Bibbia descrive in questo modo << Ciò che Dio ha unito, che nessuno separi >> e che la Religione ha male interpretato, pensando che si riferisse al matrimonio sulla Terra, che invece è solo qualcosa di transitorio, di convenienza o una questione karmica.
L'Elohim, come abbiamo già detto, è un gerarca dell'evoluzione elementale. Si arriva a essere Elohim, così come si arriva a essere Maestro, solo dopo un'evoluzione che culmina nell'Ascensione. Dal nostro punto di vista, la sua statura equivale a quella di un Dio, così come l'uomo è un dio per una formichina. Gli Elohim hanno ai loro ordini i Deva. Questi Esseri possono costruire ( oppure distruggere, se necessario ) una montagna o un immenso lago in dieci minuti. Ogni grande montagna, ogni comunità, ogni lago, mare, albero secolare, ecc..., ha un Deva che veglia su di loro. Sono bellissimi.
Nel Protocollo Celeste esiste un motto : << L'Invocazione obbliga alla risposta >> ed è sufficiente chiamare una qualunque Entità di Luce, un Maestro, un Angelo, un Arcangelo, un Elohim, affinché essi rispondano immediatamente. Non è vero, dunque, che è necessario gridare e sbraitare verso Dio, oppure offrirgli mille novene e sacrifici.
Il Grande e Potentissimo Elohim Hercules risponde subito, ti circonda con la Sua forza, ti dà la Sua forza se sei debole e dà forza a tutte le persone a cui desideri donare forza. In tanti hanno visto la splendida e atletica figura dell'Elohim Hercules vicino a loro quando Lo hanno invocato. L'Invocazione a un Essere della Fiamma Azzurra ti darà Pace, Potere, Felicità, Equilibrio, Bontà, Forza e Volontà.
IL RAGGIO DORATO
Il Secondo Raggio, rappresenta l'Intelligenza, o Seconda Persona della Santissima Trinità. E' il raggio della Saggezza, dell'Illuminazione e della Comprensione. Esso ha influenza sugli studenti, sui maestri e su tutte le persone che desiderano Luce, informazione, aiuto intellettuale, saggezza e pace.
MAESTRO ASCESO : Fino a poco tempo fa il suo Direttore era il Maestro Asceso Kuthumi (o Koot Hoomi). Successivamente, però, questo fu nominato Istruttore Mondiale insieme al Maestro Asceso Gesù e l'incarico fu assegnato al Maestro Asceso Lanto e al Maestro Asceso Djwhal Khul (il Tibetano). Nelle incarnazioni passate il Maestro Koot Hoomi è stato Pitagora, il Re Mago Melchiorre, San Francesco d'Assisi e San Martino de Porres. Il Maestro Koot Hoomi risiede a Shigatsè, sull'Himalaya, a pochi passi dal Maestro El Morya.
ARCANGELO : l'Arcangelo del Raggio Dorato è Jophiel.
ELOHIM : l'Elohim è Cassiopea. Quando desideri l'Illuminazione, per te o per altri, avvolgi te stesso o gli altri nel Manto Dorato della Saggezza e visualizzati circondato da una brillante e dolcissima luce gialla, come se fosse una seta luminosa e leggerissima. Si visualizza anche prima di dormire, perché à pace nella luce e allegria.
IL RAGGIO ROSA
Canale dello Spirito Santo, è il Raggio dell'Amore Divino.
MAESTRO ASCESO : E' diretto dalla Maestra Ascesa Lady Rowena. Da poco tempo Ella è stata incaricata di questa Direzione. Prima di Lei questo compito era svolto dall'Amato Maestro Asceso Paolo il Veneziano che, nella sua ultima incarnazione fu Paolo il Veronese. Oggi il Divino Paolo rappresenta sulla Terra lo Spirito Santo. Della Maestra Ascesa Lady Rowena possiamo dire poco. Qualcosa trapela nelle pagine del romanzo storico Ivanhoe di Sir Walter Scott. Già in quel libro essa veniva descritta come la donna più bella di quel mondo di Cavalieri dell'Antichità; oggi è la Direttrice del Raggio Rosa, la Dea della Bellezza, come si dice di quel Raggio d'Amore.
Il Complemento di Lady Rowena, l'Amato Victor, si invoca per uscire vittorioso da qualunque impresa.
ARCANGELO : L'Arcangelo del Raggio Rosa si chiama Chamuel o Camael e il suo complemento è Carità. Invoca Chamuel quando hai bisogno di denaro. Benedici ciò che hai, circondalo di luce rosa; benedici ciò che paghi e ciò che ricevi. Benedici il tuo portafoglio, il tuo telefono, il televisore, la radio, qualunque cosa che non funzioni e che sia meccanica, circondala di Angeli della Fiamma Rosa e di Angeli della Meccanica. Vedrai miracoli.
ELOHIM : L'Elohim della Fiamma Rosa è Orione. La Costellazione di Orione è sempre visibile nel cielo di Caracas. Il complemento di Orione è Angelica. La Fiamma Rosa è magnetica. Quando hai bisogno di attirare qualcosa o qualcuno, riempi mentalmente di Luce Rosa il vuoto che ti separa dall'oggetto o dalla persona, circonda la persona o l'oggetto di Luce Rosa e vi attirerete a vicenda, nel bene e nell'Amore Puro.
IL RAGGIO BIANCO
Questo Raggio divide la serie di colori primari da quella dei colori secondari. La miscela di tutti forma il colore bianco.
MAESTRO ASCESO : Il Direttore del Raggio Bianco è il Maestro Asceso Serapis Bey e il suo Tempio della Fiamma Bianca si trova a Luxor, in Egitto. La Fiamma Bianca, detta "dell'Ascensione", è quella che agisce per purificare ogni essere nel momento della sua Ascensione definitiva al di fuori del raggio della Terra. La Fiamma assiste tutti coloro che desiderano essere elevati, tutte le persone depresse, che si tratti di una cattiva situazione economica, di un animo triste, oppure di un intero popolo abbattuto. Il Maestro Serapis Bey è stato Capo dei Serafini quando questi vennero per la prima volta sulla Terra a proteggere i primi esseri umani. Egli portò Luce all'Egitto : fu Lui che salvò la Fiamma Bianca, portandola dal Continente di Atlantide in Egitto. La salvò e la ravvivò con il proprio corpo e con il proprio respiro (in una piccola barca insieme ad altri).
ARCANGELO : L'Arcangelo della Fiamma Bianca è Gabriele , l'Angelo dell'Annunciazione a Maria.
ELOHIM : L'Elohim del Raggio Bianco è l'Amato Chiarezza. E' il purificatore per eccellenza di tutto ciò che ha bisogno di essere pulito. Lo si invoca per espandere la vita e la luce in ogni elettrone, per rischiarare ciò che è oscuro. Gli Angeli della Fiamma Bianca sono chiamati Fratellanza di Luxor.
IL RAGGIO VERDE
E' il Raggio della Verità, della Concentrazione, della Consacrazione e della Guarigione.
MAESTRO ASCESO : Il suo Direttore è il Maestro Asceso Hilarion, che fu San Paolo nella sua incarnazione cristiana.
ARCANGELO : L'Arcangelo è Raffaele, "Medico del Cielo".
ELOHIM : L'Elohim è Ciclopea. Rappresentante dell'Occhio Onnivedente di Dio che tutto vede. Oggi viene chiamato "Vista". E' l'Elohim della Musica.
Invoca gli Angeli del Raggio Verde per qualunque malattia. Copri con il Manto Verde della Verità tutto ciò che sta presentando un aspetto sbagliato, qualunque sospetto di falsità, qualunque cosa nascosta che desideri svelare.
La Celeste Maria, madre di Gesù, agisce nel Raggio Verde dando protezione alle partorienti e a ogni bimbo che sta per nascere. Metti tutte le future mamme nelle Sue mani e affida i loro figli alle Entità della Fiamma Violetta, affinché nascano senza karma.
IL RAGGIO ORO-RUBINO
Il Raggio Oro-Rubino viene chiamato così dato che non esiste il colore arancione. Questo fu il Raggio attraverso il quale agì Gesù di Nazareth.
MAESTRO ASCESO : Il suo attuale Direttore è Giovanni l'Amato, prima di Lui la Maestra Ascesa Signora Nada, Patrona della Comprensione.
ARCANGELO : L'Arcangelo del Sesto Raggio è Uriel.
ELOHIM : L'Elohim è Tranquillità. E' il Raggio della Pace e della Provvidenza. Invocali se sei nervoso e se hai bisogno di tranquillizzarti prima di dormire. Fai la stessa cosa anche in caso di carenze di ogni tipo.
IL RAGGIO VIOLETTO
Il Settimo Raggio è quello della Trasmutazione del karma, del Perdono e della Misericordia.
MAESTRO ASCESO : Il Direttore è il Maestro Asceso Saint Germain, che fu tra l'altro San Giuseppe, Sant'Albano, martire britannico, il monaco-medico Ruggero Bacone del XIII secolo, Cristian Rosenkreutz, fondatore dell'Ordine dei Rosacroce nel XIV secolo, Hunyadi Janos, liberatore dell'Ungheria nel XV secolo. Fu Proclo, il grande neoplatonico, nel secolo XVI; Sir Francis Bacon (Lord Verulam) nel secolo XVII; il principe Rakòczy (ultimo discendente della Casa Reale di Transilvania) e infine il Conte di Saint Germain, che visse ai tempi della Rivoluzione Francese; grande e misteriosa figura che salvò coloro che erano destinati alla ghigliottina, che aiutò Caterina la Grande ad ascendere al trono e che apparve a Parigi tre anni dopo la sua morte, avvenuta alla fine del secolo XVIII.
Il Maestro Saint Germain è l'Avatar della Nuova Era. Sembra che non si incarnerà sulla Terra, come fece il Maestro Gesù, ma che agirà a livello mentale attraverso delle persone avanzate, che si stanno preparando per questa grande missione.
La conoscenza dell'applicazione del Raggio Violetto formava parte dell'informazione necessaria per ascendere ai Piani di Luce ed era nota solamente ai grandi iniziati. Oggi essa costituisce il regalo del Maestro Saint Germain alla Terra, per aiutarla a uscire dalla sua bassa condizione, dato che presto il pianeta dovrà ascendere e occupare l'orbita del Pianeta Venere; questo a sua volta, occuperà l'orbita di Mercurio, che sarà assorbito nell'aura del Sole. Non è che sparirà: questo fenomeno è conosciuto con il nome di "Iniziazione", fase attraverso la quale passa un pianeta nel momento dell' "inalazione", in analogia con quanto avviene nella respirazione - verso fuori e verso dentro -, " Come in Alto così in Basso, come in Basso così in Alto ".
E' giunto il momento della sua inspirazione verso il Sole, ossia dell'inalazione che effettua il Sole, attirando verso di sé ciascuno dei suoi pianeti. E' un Passo. Questo Passo causa molti cambiamenti drastici nella vita di ciascun pianeta; per poter cambiare rotta, posizione ed eclittica, il pianeta deve aumentare la frequenza vibratoria di tutte le sue forme di vita.
I pianeti che si sono evoluti in modo ordinato non ne risentono, ma la Terra, che è diventata cos' pesante a causa del cattivo utilizzo delle energie, impiegate negativamente, ha visto il suo asse inclinarsi proprio a causa del ristagno di tali energie nella sua atmosfera. Non si può permettere che ciò continui, perché questo le impedirebbe di elevarsi alla sua nuova sede.
Gli organismi diretti dai Grandi Maestri Cosmici la stanno raddrizzando affinché essa possa obbedire all'attrazione magnetica che le verrà applicata nel momento in cui dovrà essere trasportata al suo nuovo campo di azione. L'effetto di questo cambiamento di posizione si sta già facendo sentire. I cambiamenti del clima, il grande caldo, la sensazione di fretta che provano gli esseri umani; tutto ciò è dovuto all'influenza esercitata dal cambiamento della frequenza vibratoria in atto nel pianeta, con effetti su tutte le forme di vita.
Gli esseri che non vogliono o che non possono, per le loro condizioni di ritardo evolutivo, cercare la Verità, purificarsi per mezzo dell'Insegnamento, utilizzare intensamente la Fiamma Violetta per dissolvere il karma accumulato nei secoli, dovranno, dopo l iniziazione della Terra all'orbita ora occupata da Venere, incarnare in pianeti meno evoluti.
Nessun Figlio di Dio è condannato eternamente. Non è possibile che anche una sola particella di Dio rimanga nelle tenebre in eterno, dato che il suo Creatore è Luce, ma è molto spiacevole scendere a posizioni inferiori dopo aver occupato posizioni illustri.
( Da " Il Meraviglioso Numero 7 " Conny Mendez - Editrice Italica )
Vivendo in accordo con le Virtù dei Sette Raggi il chela sviluppa una coscienza di Unità con la Vita che gli permette di compiere il passo successivo : l'ingresso alle attività e alle Virtù dei cosiddetti Raggi Occulti.
L'Ottavo Raggio dell'Unità costituisce l'anello di congiunzione tra i Sette Raggi e i Cinque Raggi Occulti. Questo Raggio, infatti, riunisce le Virtù sviluppate dai Sette Raggi potenziandole in modo che il chela abbia accesso ad uno stato di coscienza superiore dal quale può dedicarsi a sviluppare le Virtù e le qualità dei Cinque Raggi Occulti.
L'Ottavo Raggio dell'Unità costituisce l'anello di congiunzione tra i Sette Raggi e i Cinque Raggi Occulti. Questo Raggio, infatti, riunisce le Virtù sviluppate dai Sette Raggi potenziandole in modo che il chele abbia accesso ad uno stato di coscienza superiore dal quale può dedicarsi a sviluppare le Virtù e le qualità dei Cinque Raggi Occulti.
I Sette Raggi unendosi ai Cinque Raggi danno luogo ai Dodici Raggi Cosmici attribuiti alla Divina Presenza IO SONO.
Nei piani sottili oltre il piano fisico ci sono un'infinità di colori che non conosciamo in questo piano tridimensionale. La Luce opera con tantissime attività e, man mano che svilupperemo più coscienza, otterremo la consapevolezza di queste meravigliose attività.
I Cinque Raggi Occulti
OTTAVO RAGGIO
ARCANGELI : ARCANGELO MICAH E ARCANGELINA MAYA
CHOAN : NON E' NOTO
ELOHIM : NON E' NOTO
COLORE DELLA FIAMMA : ACQUAMARINA - AZZURRO TURCHESE
PIETRA : TURCHESE BLU
CHAKRA : OTTAVO, SOPRA IL CHAKRA DELLA CORONA
VIRTU' : UNITA' CON TUTTA LA VITA, UNIFICAZIONE ED INTENSIFICAZIONE
MOTTO : IO SONO UNO CON TUTTA LA VITA IN OGNI LUOGO
ARCANGELO MICAH ( ANGELO DELL'UNITA' )
FIGLIO DELL'AMATO ARCANGELO MICHELE.
INCARNO' COME L'AMATO MAESTRO GESU'.
ATTIVITA' : FIAMMA DELL'UNITA' E PRESENZA GUARDIANA DEL PONTE ALLA LIBERTA'
CHIAVI TONALI : JOY TO THE WORLD, DI LOWELL MASON - PIE JESU DEL REQUIEM, DI ANDREW LLOYD WEBBER
TEMPIO DI LUCE : MONTE AVILA, CARACAS, VENEZUELA
NONO RAGGIO
ARCANGELI : NON SONO NOTI
CHOAN : NON E' NOTO
ELOHIM : NON SONO' NOTI
COLORE DELLA FIAMMA : MAGENTA - PORPORA
CHAKRA : NONO, SOPRA L'OTTAVO CHAKRA
VIRTU' : BILANCIAMENTO, EQUILIBRIO, ARMONIA DIVINA, COMPASSIONE
MOTTO : ATTRAVERSO L'ARMONIA DIVINA E LA COMPASSIONE EQUILIBRIO E BILANCIO TUTTA LA MIA ESISTENZA
DECIMO RAGGIO
ARCANGELI : NON SONO NOTI
CHOAN : NON E' NOTO
ELOHIM : NON SONO NOTI
COLORE DELLA FIAMMA : DORATA SOLARE
CHAKRA : DECIMO, SOPRA IL NONO CHAKRA
VIRTU' : PACE SOLARE, CONFORTO, CHIAREZZA DELL'ESSERE
MOTTO : ATTRAVERSO L'AMORE E LA PACE SOLARE REALIZZO IL CONFORTO E LA CHIAREZZA DELL'ESSERE
UNDICESIMO RAGGIO
ARCANGELI : NON SONO NOTI
CHOAN : NON E' NOTO
ELOHIM : NON SONO NOTI
COLORE DELLA FIAMMA : PESCA
CHAKRA : UNDICESIMO, SOPRA IL DECIMO CHAKRA
VIRTU' : PROPOSITO DIVINO, ENTUSIASMO, ALLEGRIA
MOTTO : ATTRAVERSO L'ENTUSIASMO E L'ALLEGRIA MANIFESTO ADESSO IL MIO PROPOSITO DIVINO
DODICESIMO RAGGIO
ARCANGELI : NON SONO NOTI
CHOAN : NON E' NOTO
ELOHIM : NON SONO NOTI
COLORE DELLA FIAMMA : OPALE
PIETRA : OPALE
CHAKRA : DODICESIMO, SOPRA L'UNDICESIMO CHAKRA
VIRTU' : TRASFIGURAZIONE
MOTTO : IO SONO LA TRASFIGURAZIONE DELLA MIA ESSENZA UMANA IN UN'ESSENZA COSMICA
COME ATTIVARE E UTILIZZARE I DODICI RAGGI :
I DODICI RAGGI, E LE LORO RISPETTIVE VIRTU' DIVINE, POSSONO ESSERE ATTIVATI ED UTILIZZATI ATTRAVERSO LA COSCIENZA E LA CONSAPEVOLEZZA DI CIO' CHE ESSI SONO, DELLE VIRTU' E QUALITA' CHE ESPRIMONO. UNA VOLTA ACQUISITA TALE CONSAPEVOLEZZA , POSSIAMO UTILIZZARE DIVERSE PRATICHE CHE CI AIUTANO SIA A POTENZIARE I RAGGI, SIA A CARICARCI CON LE LORO VIBRAZIONI E VIRTU'.
-
ATTRAVERSO I NOSTRI CENTRI DI POTERE ( PENSIERO, SENTIMENTO E VERBO ), POSSIAMO VISUALIZZARE IL RAGGIO, PERCEPIRNE LE QUALITA' E LE VIRTU' E POI AFFERMARLE ATTRAVERSO DECRETI E INVOCAZIONI.
-
ATTRAVERSO LA RESPIRAZIONE, ( RESPIRAZIONE RITMICA E CONSAPEVOLE ), INALANDO, ASSORBENDO, ESALANDO ED ESPANDENDO LE VIRTU' DEL RAGGIO CHE VOGLIAMO ATTIVARE NELLA NOSTRA VITA.
-
ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE, MEDITANDO SU DI ESSI.
-
ATTRAVERSO IL VIAGGIO IN COSCIENZA PROIETTATA, POSSIAMO, CIOE', PROIETTARE LA NOSTRA COSCIENZA IN UN TEMPIO O CAMPO DI FORZA DI UN MAESTRO O ESSERE DI LUCE, OPPURE DIRETTAMENTE VERSO IL SOLE DOVE RISIEDONO TUTTI I RAGGI DI QUESTO SISTEMA, E VIAGGIARE IN QUEL POSTO CARICANDO I NOSTRI CORPI INFERIORI CON LE VIRTU' DEI RAGGI DEI QUALI ABBIAMO BISOGNO.
-
ATTRAVERSO LO STUDIO E LE ATTIVITA' DI GRUPPO UTILIZZANDO TUTTI I METODI SOPRAELENCATI. LE ATTIVITA' DI GRUPPO SPRIGIONANO UNA POTENZA SUPERIORE DETERMINATA DALLA COSCIENZA DI OGNI PARTECIPANTE.
( INTRODUZIONE AI DODICI RAGGI - RAUL MICELI COLLEZIONE METAFISICA )