top of page
MENTALISMO
Il principio del Mentalismo è una legge occulta, che regge tutto il cosmo, e nel suo enunciato dice : "LA MENTE CI FA CREDERE COSE", "TUTTO E' MENTE", "QUELLO CHE PENSIAMO, SI MANIFESTA". La mente ci dà la facoltà di pensare, renderci conto che siamo e dire "IO SONO". Essa ci fa assomigliare a Dio, perché è creatrice come Lui.
"I pensieri sono cose". Questo vuol dire che, se pensiamo in fede, speranza o carità queste sono come entità, che hanno intelligenza nell'agire; la stessa cosa vale se abbiamo pensieri negativi. Così come pensiamo siamo. Se pensiamo di essere in salute siamo sani; se pensiamo di essere ricchi, siamo ricchi; ugualmente se pensiamo di essere malati, poveri, incapaci e invalidi, così siamo.
Per comprendere bene il "Principio del Mentalismo", dobbiamo studiarlo insieme al principio di CAUSA ed EFFETTO. Potremo imparare a cancellare le programmazioni negative che l'autorità ci ha inculcato, pensare positivamente e usare il Raggio Violetto, affinché ci vada tutto bene. Se muoviamo invece CAUSE negative, queste ci torneranno indietro in qualsiasi momento, comunque noi pensiamo, può capitare che le cause tardino nel ritornarci, ma questo Principio si compirà inesorabilmente.
La CAUSA che produce l'effetto di far andar bene le cose, è il pensiero positivo; mentre se pensiamo negativamente, la nostra vita va male.
Quando nasciamo, portiamo dentro di noi, un accumulo d'informazioni genetiche dei nostri genitori e nonni, un residuo karmico delle nostre vite anteriori, cose cattive che abbiamo compiuto e che dobbiamo pagare in questa incarnazione. Portiamo anche karma buono, che sono le cose gradevoli che abbiamo da usufruire, e un "Piano Divino di Perfezione" che dobbiamo sviluppare.
Con la Mente possiamo trasformare le nostre vite, le cose del nostro mondo, cambiare i fatti esterni, e contattare il nostro Cristo. Grazie alla mente possiamo esercitare la facoltà del DISCERNIMENTO, che è la capacità di distinguere tra il vero e il falso, ciò che causa sofferenza e quello che genera felicità, senza la quale siamo perduti.
ORIGINE DEL POTERE MENTALE
Dal Cuore Centrale della Creazione, che si conosce con il nome di "Gran Sole Spirituale Centrale", discende verso di
te e verso ciascun essere umano tutta l'energia che ti consente di sostenere il corpo fisico, di sentire, pensare, agire, parlare e tutte le altre funzioni. Questa energia arriva cristallina, senza qualificazione di nessun tipo, non è stata concepita come bene o male, né in potere o debolezza, nemmeno in saggezza o ignoranza e nemmeno in amore o odio. Tu, con la tua mente e i sentimenti, sei colui che qualifica l'energia con quello che vuoi, sia buono o cattivo, e ciò ti si manifesta, consciamente o inconsciamente, in tutto ciò che fai. La mente e i sentimenti sono il potere capace di creare le cose.
DECRETI
Il "Decreto" è un'affermazione positiva che, che quando è sostenuta dal sentimento e dal pensiero, produce l'effetto di manifestare quello che viene detto. Quello che credi, senti ed esprimi in parole sulle situazioni, prima o poi si compie. Il Maestro Gesù dice : "con le tue parole sarai condannato e con le tue parole sarai salvato". Per questo, non diciamo la parola "problemi" per non crearli, e definiamoli "situazioni". Se in qualche posto stanno litigando, tu puoi decretare : "Tu sei amore, smetti di litigare" e questo subito trasforma la situazione in riconciliazione. Se vai a visitare un malato puoi decretare : "Tu sei Salute" e attrarre in manifestazione la salute perché la stai qualificando così.
Decreta qualcosa di buono, bello e costruttivo, pensandolo e sentendolo e vedrai che si realizzerà. E' bene fare esercizi per decretare cose positive a voce alta, portando radiazioni e benedizioni di cui benefici tu e tutto il tuo intorno.
PENSA E DECRETA ( di Ruben Cedeno)
Se c'è cattiveria, pensa e decreta, "Buona Volontà".
Se c'è dubbio, pensa e decreta "Fede".
Se c'è debolezza, pensa e decreta "Vigore".
Se c'è ignoranza, pensa e decreta "Saggezza".
Se c'è bruttura, pensa e decreta "Bellezza".
Se c'è depressione, pensa e decreta "Ascensione".
Se c'è decomposizione, pensa e decreta "Purezza".
Se c'è malattia, pensa e decreta "Salute".
Se c'è menzogna, pensa e decreta "Verità".
Se c'è povertà, pensa e decreta "Prosperità".
Se c'è conflitto, pensa e decreta "Pace".
Se c'è oppressione, pensa e decreta "Libertà".
Se c'è rancore, pensa e decreta "Perdono".
IL GRANDE DECRETO
Tu hai il potere di cambiare te stesso e tutte le cose attorno a te, sempre che tu lo faccia in maniera perfetta e armoniosa, sotto la Grazia e in accordo con le Leggi Divine. Questo è il Grande Decreto. Tu puoi decretarlo per tutto quello che desideri o necessiti :
"Decreto (quello che desideri) in armonia con tutto il mondo,
sotto la grazia di Dio, in maniera pura e perfetta e in accordo
con le Leggi Divine.
Grazie Padre che mi hai ascoltato e me lo hai già dato".
Usa tutti gli aspetti positivi della vita : la Buona Volontà, la Fede, la Saggezza, l'Amore, la Bellezza, la Vitalità, la Salute, l'Opulenza, la Libertà; crea in te e intorno a te queste qualità di perfezione, e dissolvi tutto il distruttivo che ti danneggia nella vita.
POTERE DELLA PAROLA POSITIVA
Tu puoi strutturare la tua vita in forma splendida attraverso il potere della tua parola costruttiva. D'ora in poi proponiti di pensare, sentire ed esprimere solo cose positive, costruttive, buone ed entusiaste. Dì solo il buono e gradevole di te e degli altri. Cancella la parola "No" applicata alle cose positive. E' molto importante usare il "No" solo per negare il negativo dell'inconscio. Comincia a dire : "Io posso. Sì è possibile", per tutto il buono e costruttivo. Devi vivere attraverso il pensiero, il sentimento e la parola, una vita positiva.
Ogni parola pensata e sentita, è un decreto che prima o poi si compirà. Gesù insegna : "non è quello che entra nella bocca che contamina l'uomo ma quello che esce dalla bocca".
Se vuoi smettere di soffrire, cambia il modo di pensare, e pensa e parla solo positivamente. Quando benedici, elogi, encomi, glorifichi, elevi, ti circondi delle vibrazioni che hanno queste parole e, di conseguenza attrai queste vibrazioni nella tua vita. Parlando costruttivamente, qualificando bene le energie, queste ti ritornano inondandoti con le cose belle che hai decretato. Connettiti con vibrazioni positive e attrarrai felicità. Le parole positive, costruttive, sono la chiara espressione della lucidità mentale edificante che ti porti dentro, ed esternandole, attraggono cose uguali a quelle che dici, producendo armonia. Fai attenzione a benedire sempre o "bene-dire", perché ti ritorni in cascate di fortuna e cose buone.
( Mentalismo - Ruben Cedeno) http://www.ilgiardinodeilibri.it/audio/__mentalismo-audiolibro.php
MAGNETIZZAZIONE DELL'ACQUA
IO SONO CARICANDO QUEST'ACQUA CON I POTERI CURATIVI DELL'UNIVERSO. GRAZIE PADRE PERCHE' QUEST'ACQUA E' GIA' CARICATA CON GLI ELEMENTI CURATIVI DI CUI HO BISOGNO.
La madre Alexa della Libertà ci insegna a magnetizzare l'acqua non miscelata con altre sostanze, né imbottigliata, è come la "Divina Presenza IO SONO"; pura e non qualificata. Gli elettroni che compongono l'acqua possono essere qualificati con quello che tu vuoi, li puoi caricare con l'energia che tu desideri...questo trattamento lo si può fare tutti i giorni senza interruzione.
(Guarisci te stesso-collezione metafisica-Editrice Italica)
bottom of page