top of page

L'Ascensione

Via via che la Terra subisce la trasformazione che la porterà alla quinta dimensione, potrete assistere a molti eventi catastrofici. Uno dei risultati collaterali di tale esperienza sarà che gli esseri umani verranno proiettati in un'altra dimensione di consapevolezza. Cominceranno a mettere in discussione la loro stessa vita e ad aprirsi maggiormente. Saranno molti quelli che si risveglieranno, ma saranno anche molti quelli che cadranno in preda al terrore e al panico. Siamo qui proprio per “salvare” il maggior numero possibile di esseri umani, evitando loro l'esperienza della morte, e per completare il ciclo di questo pianeta. Siamo qui affinchè possiate recuperare la vostra grandezza, far ritorno alla vostra natura divina, recuperare i poteri che avete perso con l'incarnazione tridimensionale, risvegliare l'altro 85% del vostro cervello, accelerare i vostri atomi, ascendere e far ritorno a quella piena coscienza che avete desiderato per così tante esistenze.

Non importa in che modo la vediate, come etichettate tutta questa faccenda; ciò che conta è che siate consapevoli del vostro Creatore, del vostro Io Superiore. Ciò che conta è che il vostro cuore abbia cominciato ad aprirsi; con ciò intendo che abbiate fatto del vostro meglio per AMARVI INCONDIZIONATAMENTE. E' questo il punto di partenza. Solo successivamente potrete passare ad amare incondizionatamente tutto ciò che vedete, chiunque incontriate. In effetti dovreste irradiare amore ovunque. Non importa che comprendiate scientificamente quanto accadrà nel processo dell'Ascensione. Più che altro è una questione di attenzione, un'espressione dell'amore che alberga nel vostro cuore, una disponibilità a questo processo, e soprattutto un desiderio, una sorta di nostalgia, una necessità di conoscere finalmente la vostra completezza e di concludere il vostro addestramento spirituale su questo pianeta. Se vi sarete dischiusi a tale processo e ne AVRETE DESIDERIO, potrà accadervi di sperimentare l'Ascensione persino durante il sonno. Non è necessario che diventiate santi o grandi yogi. Se ora come ora non aveste ancora cominciato a meditare, penso che sia il caso che cominciate. Se lo state già facendo, vorrei che continuaste, dedicandovi con un po' più di impegno. Sappiate che state per far ritorno alla vostra autentica natura, invece di sviluppare un nuovo aspetto di voi stessi. In effetti presto il velo che pesa sul vostro cuore e sulla vostra coscienza verrà rimosso.

Uno degli aspetti dell'amore incondizionato, che costituisce il requisito fondamentale per questo percorso spirituale, è che DOVETE SMETTERE DI CRITICARE VOI STESSI. Tutti voi, in qualche misura continuate a giudicare il vostro comportamento e a misurare il livello del vostro successo. E' giunto il momento di incominciare ad amarvi incondizionatamente, quanto meglio potete, indipendentemente dal grado di adesione ai vostri stessi ideali e dallo stile di vita che vorreste imporvi.

Uno degli aspetti dell'Ascensione è che generalmente si finisce per essere riconnessi con l'essenza della nostra Fiamma Gemella. E' davvero meraviglioso. Si tratta di un essere che condivide la tua stessa origine; ad un certo punto ognuno di voi si è manifestato generando un'individualità, e quindi per ogni aspetto maschile di questa individualità da qualche parte c'è anche un aspetto femminile e viceversa. C'è un essere che corrisponde al vostro compagno ideale. Per gli esseri umani il desiderio di ritrovare la propria Fiamma Gemella, e cioè di giungere a una relazione ideale dell'amore, è un istinto molto forte. La Fiamma Gemella corrisponde alla relazione perfetta, si tratta dell'essere che può raggiungere il più alto grado di armonia con ciò che siete, perchè in un certo senso è una parte di voi. Quando lo sviluppo spirituale è sufficiente, l'attrazione magnetica conduce le due anime a incontrarsi. Se non sono sullo stesso piano di esistenza, l'attrazione si completa soltanto dopo l'Ascensione.

Non bisogna dimenticare che esistono vere e proprie “famiglie spirituali”. Via via che crescete spiritualmente potete ristabilire un contatto con i membri della vostra famiglia; ci sono esseri che condividono con voi la loro creazione : sono stati creati nello stesso momento, nello stesso luogo e allo stesso modo, e hanno caratteristiche analoghe alle vostre. Riunirvi con questi esseri vi farà veramente sentire a Casa. Gran parte dei membri di queste famiglie non sono incarnati nell'esperienza tridimensionale. Molti di loro vi stanno aspettando e vi incontreranno solo dopo la vostra Ascensione.

Ognuno di voi possiede un corpo emozionale che lo ha accompagnato per molte vite. Il corpo emozionale ha sostenuto il peso di un sacco di negatività, di paura e di confusione. In un certo senso il vostro corpo emozionale è pieno di cicatrici. Se avete lavorato su voi stessi, praticando la meditazione e la guarigione, buona parte di queste scorie sarà già stata smaltita. Ma se invece non avete mai fatto nulla del genere, bisognerà che vi ci dedichiate un poco. Si tratta di una trasformazione necessaria. Per poter ascendere non si rende necessaria una completa, totale guarigione, e un'assoluta integrità emotiva e spirituale. La guarigione rende il processo più semplice, più gradevole. Possiamo operare miracoli su ognuno di voi. Ciò rientra nelle nostre intenzioni. Opereremo in modo molto diretto e marcato, inondandovi con il nostro amore e l'energia della guarigione. Vi assisteremo in modo da aiutarvi a rimuovere tutti gli ostacoli che avete accolto intorno a voi, tutto il dolore e la sofferenza che avete assorbito, un peso che in un certo senso è aggrappato al vostro corpo emozionale, e quindi al vostro essere. Tutto ciò può essere abbandonato e purificato. Il processo non deve necessariamente essere doloroso, e neppure particolarmente difficile. Tuttavia sarà indubbiamente molto impegnativo. Vi aiuterò io stesso, oppure lo farà qualcun altro. Ma state tranquilli, sarà sufficiente che vi applichiate con tutte le vostre forze e che lo desideriate con tutto il cuore. Guardate dentro di voi e chiedete di essere guidati. Forse ci incontreremo di nuovo nel vostro stesso cuore !

L'unico requisito necessario per l'Ascensione è avere nel proprio cuore l'AMORE PER IL CREATORE E SE' STESSI. In ogni caso le eventuali limitazioni, come la sensazione di non esserne degni, saranno quasi sicuramente sanate, in virtù della vostra stessa volontà di ascendere. In sostanza, anche se ora come ora non vi ritenete capaci di amare incondizionatamente, non siate duri con voi stessi. Si tratta del vostro obiettivo. Amate innanzitutto voi stessi. La quantità di amore che potete condividere con voi stessi, nel vostro stesso cuore, determina la quantità di amore che potete sperimentare in altri modi. Se possibile, ogni concezione riguardo la vostra presunta manchevolezza dev'essere eliminata all'istante. Se potete, cercate di assomigliare ai bambini, che non si guardano mai con occhio critico, che non adoperano la mente giudicante, ma che invece sanno di aver bisogno di amore e piangono se non lo ricevono. I bambini, finchè restano tali, continuano a cercare l'amore. Porsi al cospetto dell'amore e della devozione con lo spirito di un bambino costituisce l'atteggiamento migliore. Se sentite di aver bisogni di più amore, chiedetelo. Potete disporne a volontà ! Concedetevi il tempo necessario per prendervi cura di voi, più tempo per dormire o per meditare, o per fare le cose che più vi appagano. Se vi trovate ad abbondare di qualcosa, avete molte più possibilità di riuscire a condividerlo. Per ciò che riguarda l'amore l'esperienza più utile è proprio questa : la CONDIVISIONE. Quando si ha molto amore è davvero difficile tenerlo tutto per sé. Se si crea una situazione di eccedenza, si genera una stagnazione. Ben presto si finisce per chiedersi dov'è finito tutto quel ben di Dio. Ecco perchè vi invito a viziarvi : ben presto vi troverete in una situazione di abbondanza. A quel punto potrete viziare le persone amate. Potrete viziare le persone che incontrate per strada, anche con una semplice parola gentile. L'amore non è necessariamente qualcosa di sdolcinato. L'amore può essere un semplice complimento, un saluto; la cordialità e la compassione sono aspetti dell'amore. Le caratteristiche dell'amore non aspettano altro che essere condivise e sperimentate, serve solo l'energia per farlo. Se non avete la benzina necessaria, la vostra compassione sarà fasulla e fittizia. Ecco perchè dovete concentrarvi sulla linfa di cui avete bisogno e colmarvi fino al midollo. La meditazione costituisce un elemento essenziale.

Vi circondiamo e vi abbracciamo con l'energia della nostra guida. Il Pianeta è in una condizione critica ed è proprio per questo motivo che vogliamo chiedere a tutti i volontari di dedicarsi completamente alla riuscita della missione, che è la vostra Ascensione. Vi stiamo chiedendo di donarvi completamente allo Spirito e di canalizzare quelle energie che intendiamo manifestare sul piano terreno. Voi rappresentate le nostre mani e i nostri piedi. Siete i veicoli grazie ai quali canalizziamo il nostro amore. Otterrete la forza di cui avete bisogno. Nei giorni a venire sarete protetti dal mio amore e dalla mia Luce. Sarete testimoni di molte trasformazioni. Vi chiediamo di restare in contatto con il vostro Io Superiore e di non lasciarvi coinvolgere emotivamente dalle reazioni umane ai cambiamenti in corso sulla Terra. I tempi che aspettavate, e per i quali vi state preparando, sono ormai maturi. Chi ha occhi e orecchi per intendere è chiamato a farlo. Gli atomi e le molecole del vostro corpo, della stessa creazione, stanno cambiando e si stanno tramutando rapidamente. Per favore concentratevi sulla Luce, assumete il controllo delle vostre proiezioni mentali ed emotive, in modo da proiettare soltanto ciò che corrisponde alla più alta saggezza e da assoggettarvi unicamente al volere divino. Tutto ciò è molto importante per voi, ha un'importanza fondamentale per la vostra pace mentale, per la vostra salvezza e per la vostra sicurezza; è fondamentale per la riuscita della nostra missione, che si propone di portare a termine l'evoluzione della razza umana su questo pianeta. Quindi vi prego di meditare. Non c'è più tempo per i dubbi. Amatevi e accettatevi per ciò che siete. Nutritevi e guaritevi. Concedetevi tutto ciò che può risultare utile per l'ottenimento della vostra felicità, della vostra gioia e della vostra sicurezza. RIUNITEVI E CONDIVIDETE. Se non riuscite a meditare da soli, organizzatevi in modo da meditare e canalizzare tutti insieme. In quest'epoca è particolarmente importante che vi sosteniate reciprocamente. Si tratta di un punto fondamentale. Se avete bisogno di aiuto non esitate : chiedetelo. Chiedetelo a noi, oppure chiedetelo alle persone care, a chi vi sta vicino. Cercate di capire che potete disporre di una grande gioia e di una grande felicità : non dovete fare altro che chiederla e fruirne. Io vi apro completamente il mio cuore. Apro il mio cuore a tutti i Semi Stellari e a tutti gli Operatori di Luce di questo mondo, nonché tutti gli esseri che abitano il pianeta e alla Madre Terra stessa. Vi ospito tutti nel mio cuore. Vorrei che sapeste che sono sempre con voi, continuamente. La Gerarchia vi osserva instancabilmente, sia che dormiate sia che siate svegli, ed è sempre pronta ad assistervi. Tocca a voi chiedere ciò di cui avete bisogno, poi non dovrete fare altro che aprirvi per ricevere e permettere che l'energia vi raggiunga.

Vorrei incoraggiarvi ulteriormente a coltivare la vostra presenza divina, individualmente, giacchè è proprio quello il canale attraverso il quale possiamo comunicare e condividere direttamente il nostro amore, in modo che possiate percepirlo, sentirlo e ascoltarlo. L'amore che vi viene inviato è molto più grande di quello che ora come ora riuscite a percepire o accogliere. Prendetevi il tempo necessario per far ritorno al vostro spirito, nella calma più assoluta. Prendetevi il tempo di ritirarvi dalle preoccupazioni esteriori e per dedicarvi all'oceano del vostro cuore. Fate in modo di creare una situazione di equilibrio tra il vostro mondo interiore e quello esterno, in modo da poter essere individui completi, in modo da poter compiere l'Ascensione con il cuore pieno di gioia, come se foste i miei figli prediletti.

L'Universo sta aprendo il suo cuore al Pianeta Terra, ora. L'amore fluisce attraverso tutti i suoi messaggeri e si concentra su di voi. Potete condividere tutto quell'amore, potete irradiarlo. Potete usarlo per guarire e per essere guariti. Chiedete aiuto : siamo al vostro servizio. Godetevi questo percorso terreno, e soprattutto non dimenticate il senso dell'umorismo. Io sono sempre al vostro fianco. Amatevi meglio che potete. Mi aiuterà a compiere la mia missione : AMARVI.

Io e tutti gli altri continuiamo ad amarvi infinitamente.

Liberamente tratto dalle parole di Lord Sananda attraverso Erik Klein e confermato da quanto ricevuto in canalizzazione da Lord Sananda attraverso Laura Beltrame.

bottom of page