top of page

Santo Natale

Intorno al 25 dicembre ha luogo nella natura la nascita del Principio Cristico, di quella Luce e di quel calore che trasformano tutto. In quei giorni anche in Cielo si celebra il Natale, tutti i grandi Maestri e gli Iniziati si riuniscono per festeggiare la nascita del Cristo che nasce veramente nell'universo. Tutta la natura è intenta a preparare una nuova vita.

Il Discepolo si prepara perchè sa che la notte di Natale, il Cristo nasce nel mondo sotto forma di Luce, di calore e di vita, per cui crea le condizioni migliori affinchè il Bambino Divino nasca anche in lui.

Gesù è nato in Palestina circa 2000 anni fa, ma questo è soltanto l'aspetto storico del Natale; ma la nascita del Cristo prima di essere un avvenimento storico è un avvenimento cosmico: è la prima manifestazione della vita nella natura, il principio di tutto ciò che esiste. Inoltre questa nascita ha anche un aspetto mistico: il Cristo deve nascere in ogni anima umana come principio di Luce e di Amore Divino.

Questa è la nascita di Gesù: e fino a quando l'uomo non possiederà in sè la luce e l'amore, il Bambino Gesù non potrà nascere in lui. Potrà attenderlo, potrà festeggiarlo, ma nulla più. Lavorare, studiare, fare degli sforzi affinchè Gesù nasca interiormente in ogni anima, in ogni spirito è cosa a cui poca gente pensa.

bottom of page