top of page

L'Avventura della Coscienza - SRI Aurobindo Giovedì 13 Gennaio ore 18.30

Sapere. Il Sapore del Sapere presenta:

L' Avventura della Coscienza

Giovedì 13 Gennaio 2022 ore 18:30 incontro su piattaforma Zoom


Un sorprendente viaggio all'interno della psiche umana, di una profondità quale nessun autore ci aveva finora rivelato. Alla scoperta del silenzio mentale e degli infiniti piani di coscienza che incontriamo al di sopra e al di sotto della nostra "personalità di facciata".


Sri Aurobindo (1872-1950) è stato un filosofo e mistico indiano, considerato dai suoi discepoli un avatar, un'incarnazione dell'Assoluto. Poeta, scrittore e maestro di yoga, si distinse anche per il suo impegno politico in favore dell'indipendenza dell'India.


Relatori

Laura Beltrame

Rossella de Focatiis


Si ringrazia Edizioni Mediterranee


Satprem - vero nome Bernard Enginger - nato a Parigi nel 1923, internato nei lager nazisti, passa gli anni successivi della giovinezza a vagabondare dall’Egitto alle foreste amazzoniche, dall’Africa Nera al Tibet, assillato dal bisogno di trovare qual è davvero il senso della condizione umana.

Nel 1947 incontra brevemente Sri Aurobindo: sarà questo fatto a spingerlo a tornare in India e a restare per vent’anni accanto a Mère, cercando di spiegare in numerosi libri la rivoluzione che Sri Aurobindo e Mère rappresentano.


Ospiti:

-Manuela Pompas, giornalista, scrittrice, ipnologa,ricercatrice spirituale, direttrice del webmagazine www.karmanews.it

-Dott. Antonino Frustaglia, cardiologo, geriatra e gerontologo, nutrizionista e specialista in agopuntura tradizionale cinese. Direttore medico emerito e consulente dell’Istituto Redaelli di Vimodrone.

-Dott. Sergio Rosario Focone laureato in Medicina e Specialista in Medicina Funzionale Dietologia, Omeopatia e Omotossicologia.


Partecipazione gratuita, non mancate!

“Combatti con le mani se non sono incatenate; lotta con la voce, col cervello e con armi d’ogni sorta. E se il nemico ti ha ridotto in ceppi in fondo a una segreta e imbavagliato per ridurli al silenzio? Combatti col silenzio della tua anima che vede lontano e col vasto potere della tua volontà; e se muori continua a combattere con la forza che abbraccia i mondi, scaturita da Dio che vive in te.” Sri Aurobindo






Comments


bottom of page