Meditazioni con gli Arcangeli
Il 29 settembre ricorre la festa degli Arcangeli.
Ecco, per chi lo desidera tre meditazioni tratte dal libro Opera Omnia dettato da Emmanuel
Meditazione di Michael
Sedetevi comodamente e sgombrate la mente. Assumete un atteggiamento di gratitudine verso il mondo divino nella Luce di Dio perché vi dona l’energia degli Arcangeli.
Chiamate a voi con rispetto e devozione l’Arcangelo Michael. Esponetegli il vostro problema. Visualizzate una luce blu intenso e cercate di percepire la nota La che vibra nella luce blu. Circondatevi di questa luce ed immergetevi in essa, come se fosse una nube di luce blu intensa.
Chiedete a questo Arcangelo la sua protezione, non stancatevi di farlo. Percepitene la vibrazione e ringraziatelo per la sua presenza. Offritegli il vostro cuore puro e dedicategli un angolo della vostra casa. Egli sarà con voi.
Quando avete terminato la vostra meditazione – preghiera, aggiungete le seguenti parole: “chiedo a Michael che purifichi la mia casa, il mio cuore, la mia persona e che mi benedica. Chiedo anche che tutto ciò che non è della Luce sia accompagnato da Lui, a seconda del suo volere, in altri luoghi e che tutto sia benedetto.”
L’Arcangelo saprà come agire per la vostra protezione e per il vostro benessere spirituale.
Ringraziatelo e siate consapevoli che parte della sua emanazione – i suoi Angeli – saranno con voi. Comportatevi sempre in modo corretto ed albergate nel vostro cuore sentimenti puri e disinteressati.
Meditazione di Raphael
Questo Arcangelo è desideroso di aiutarvi e di entrare a far parte della vostra vita. Quando si presentano difficoltà e malesseri sia fisici che psicologici, Raphael vi viene in aiuto se lo invocate con cuore puro.
Mettevi in una posizione comoda. Sgombrate la mente. Ringraziate Dio per avervi donato la possibilità di chiamare questo Arcangelo.
Ora con molta calma, visualizzate il colore verde. Visualizzate ad occhi chiusi una luce verde che vi accoglie e vi circonda in un abbraccio amorevole.
Poi a voce alta chiamate l’Arcangelo. Invocate il suo nome: “Arcangelo Raphael, Arcangelo Raphael (ripetete il suo nome almeno tre volte) vieni in mio aiuto. Guariscimi. “ Dite a voce alta il disturbo che vi affligge, sia fisico che psicologico e lasciate che l’energia della luce verde vi avvolga ancora e completamente. Sentite la guarigione sotto forma di calore e di energia benefica. Restate per qualche minuto assorti e avvolti dall’energia dell’Arcangelo.
Egli verrà a voi con i suoi angeli e vi aiuterà a guarire. Ripetete questa meditazione più volte nella giornata, finché non ne sentite il beneficio. Ripetete questa meditazione per parecchi giorni, anche quando vi sentite meglio.
Alla fine di ciascuna meditazione ringraziatelo sempre e beneditelo.
Anche durante il giorno, visualizzate la luce verde e portatela sulla parte dolorante. Quando fate questa meditazione le mani diventano molto calde, segno della presenza dell’Arcangelo e dei suoi angeli guaritori. Ma, anche se non sentite nulla, state pur certi che la sua luce vi aiuta e vi protegge.
Meditazione di Gabriel
Nella Nuova Energia gli Arcangeli saranno di casa sulla terra e saranno anche i vostri graditi compagni nella vostra quotidianità. Questo è un elemento del Nuovo Universo che si aprirà a voi piano piano.
Gabriel vi può aiutare a raggiungere questa consapevolezza e porterà nuova sacralità alla vostra vita e alla vostra dimora.
Invocatelo quindi nel seguente modo.
Restate seduti comodi e chiudete gli occhi. Visualizzate una bellissima luce bianca e con animo grato e benedicente invocate questo Arcangelo. Sentitene la presenza. Esponetegli il vostro problema o il vostro desiderio. Egli, se chiamato con purezza di intenti, arriverà da voi e voi percepirete un’energia soave e una grande pace interiore. Cantate a voce alta la nota MI. Questo è solamente per dimostrargli la vostra gratitudine.
Egli resterà con voi e vi invierà gli Angeli della sua Manifestazione che sono molti e che hanno il suo stesso compito. Imparate ad accoglierli nel vostro cuore e nella vostra casa. Create un piccolo angolo per gli angeli che vi verranno a trovare, questo vale per tutti gli angeli. Siate certi che Gabriel accoglierà le vostre richieste e vi aiuterà.
Ringraziatelo e beneditelo.
Da “ Emmanuel – Vademecum per il tuo risveglio personale” ed. Alvorada
Comments